LA PARTITA È GIÀ INIZIATA – ALLA VIGILIA DELLA FINALE DI EURO 2020, I TABLOID INGLESI ESORCIZZANO LA PAURA, SFOTTENDO GLI ITALIANI – IL “DAILY STAR” SGANCIA UNA PRIMA PAGINA IRONICA CON UNA PIZZA E IL TITOLO: “COSA HANNO FATTO I ROMANI PER NOI?” SPIEGANDO IN REALTÀ QUANTO SIAMO STATI FONDAMENTALI – LA PRIMA PAGINA DA INCORNICIARE È DEL GIORNALE SCOZZESE “THE NATIONAL” CHE APRE CON UNA FOTO DI MANCINI IN VERSIONE “BRAVEHEART”: “SALVACI ROBERTO, SEI LA NOSTRA ULTIMA SPERANZA”

-

Condividi questo articolo


Da "www.open.online"

 

il daily star sfotte gli italiani il daily star sfotte gli italiani

Alla vigilia della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, sale la febbre anche sui giornali d’Oltremanica. Le prime pagine di quotidiani e tabloid di oggi, sabato 10 luglio, sono in gran parte dominate dall’attesa per il big match di domani, con i Tre Leoni al loro esordio assoluto in una finale di un europeo di calcio, per di più a casa, nello stadio londinese di Wembley.

 

«Let’s bring it back home Harry», è il titolo del Mail, tra le immagini di un trionfante Harry Kane, decisivo nella semifinale contro la Danimarca, e il suo illustre predecessore Bobby Moore, che tiene in mano il trofeo della Coppa del Mondo vinta 55 anni fa. «A una partita dalla gloria», è il titolo di I, incastonato tra le foto dei 26 membri della squadra inglese e del loro commissario tecnico Gareth Southgate.

 

the national mette in copertina mancini the national mette in copertina mancini

«Forza Inghilterra!» grida il Daily Star, mentre schernisce gli italiani con una foto di ananas su una pizza. Lo stesso Daily Star aveva già fatto parlare in precedenza di sé per questa prima pagina che dava credito, con la solita ironia, agli antenati degli avversari di domani.

 

La stampa inglese esalta Southgate

Il Daily Express omaggia il commissario tecnico Southgate, capace di esaltare i valori fondamentali della nazione, «coraggio e orgoglio». Il Daily Mirror si appella a lui e a tutta la Nazionale, implorandoli di vincere il titolo, di «farlo per l’Inghilterra». Il Daily Telegraph dedica l’apertura a Southgate, che ha il merito di avere riesumato lo spirito guerriero delle generazioni passate. E, a proposito di spirito guerriero, la partita di domani sarà vista con un certo interesse anche in Scozia: il The National apre con una foto del commissario italiano Roberto Mancini in stile Braveheart: «Save us Roberto, you’re our final hope».

 

il daily star sfotte gli italiani 3 il daily star sfotte gli italiani 3

Il plauso del ct inglese: «Italia fenomenale»

Southgate ha così parlato degli avversari di domani e del suo omologo Mancini: «Il record dell’Italia è fenomenale: 10 finali (tra Mondiali ed Europei, ndr). Roberto Mancini ha svolto un lavoro eccellente, e il modo in cui ha giocato l’Italia negli ultimi due anni dice tutto, non solo in termini di vittorie, ma anche per i pochi gol subiti. E lo stile di gioco è stato eccezionale. Ci attende un compito enorme davanti a noi, ma lo affronteremo con grande voglia. Non potrei essere più orgoglioso di guidare la mia nazionale, e avere la possibilità di portare felicità in questo momento così difficile per tutto il paese».

ITALIA INGHILTERRA ITALIA INGHILTERRA gary e alison southgate gary e alison southgate gareth southgate gareth southgate southgate southgate southgate ct inghilterra southgate ct inghilterra inghilterra danimarca 6 inghilterra danimarca 6 inghilterra danimarca 5 inghilterra danimarca 5 mancini tweet mancini tweet immobile mancini 16 immobile mancini 16 immobile mancini immobile mancini vialli mancini vialli mancini gary e alison southgate gary e alison southgate

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...