PERACOTTARI A STELLE E STRISCE! LA GESTIONE FRIEDKIN DELLA ROMA, COME DAGO DIXIT, E’ UN GRANDE BLUFF: DIETRO I COLPI DI TEATRO C’E’ IL NULLA! ESONERARE MOURINHO È L’ULTIMO MODO PER GETTARE FUMO NEGLI OCCHI ALLA PIAZZA. IN 4 ANNI LA ROSA HA PERSO VALORE E I CONTI SONO DA PROFONDO GIALLO-ROSSO. “FLOP DAN” NON È IN GRADO DI RILANCIARE PERCHÉ BLOCCATO DAI PALETTI DEL FINANCIAL FAIR PLAY DELL’UEFA. PUO’ SOLO VENDERE IL CLUB – IL TRADIMENTO DI PELLEGRINI, SMALLING E SPINAZZOLA NEI CONFRONTI DI MOURINHO

-

Condividi questo articolo


https://m.dagospia.com/america-facce-tarzan-il-grande-bluff-di-friedkin-che-non-puo-rilanciare-ma-solo-vendere-il-club-381593

 

 

Estratti da repubblica.it

 

DAN FRIEDKIN DAN FRIEDKIN

Mourinho è stato scaricato da quella che lui chiamava “famiglia”. “Non è un segreto che negli ultimi giorni anche i fedelissimi avessero abbandonato Mou al suo destino, lamentandosi più volte con Ryan Friedkin“, scrive oggi La Repubblica. E non è un caso nemmeno che Mourinho, nel suo video di addio, abbia scelto di dare spazio solo a Mancini, Dybala e Bove.

 

Nessun riferimento a capitan Pellegrini e alla lunga schiera di calciatori italiani che hanno accompagnato il portoghese lungo tutto il cammino in giallorosso. Un particolare che è stato notato da molti tifosi giallorossi. “Adesso non avete più alibi”, le parole pronunciate da Dan Friedkin alla squadra, altro indizio inequivocabile di quanto accaduto tra la squadra e il tecnico nelle ultime settimane.

 

(...)

FRIEDKIN, DIETRO I COLPI DI TEATRO IL NULLA

friedkin friedkin

Matteo Pinci per la repubblica - Estratti

L’ultimo alibi è caduto. Anzi, è stato rimosso. Esonerare José Mourinho è l’ultimo colpo di teatro della famiglia Friedkin, che delle mosse imprevedibili ha fatto la propria cifra stilistica. 

 

(...)

La Roma del 2020 che i Friedkin presero da Pallotta era una società che aveva appena chiuso un bilancio in rosso di 200 milioni. Ma aveva asset di valore con cui finanziarsi: Schick, Under, Kluivert, Veretout, Ibañez, Pau Lopez, Carles Perez, Mkhitaryan, Dzeko, Zaniolo. Tutti insieme, hanno fruttato circa 125 milioni di euro al club.

friedkin out friedkin out

 

Oggi la Roma ha pochissimi giocatori vendibili, complici stipendi fuori mercato (Pellegrini, Mancini): Bove e Zalewski possono fruttare qualche milione, forse anche Paredes e Ndicka. In attesa del recupero di Abraham, il più appetibile sul mercato. Ma poi? Sei giocatori sono in prestito – Lukaku, Llorente, Azmoun, Kristensen, Huijsen, Sanches – e due in scadenza, Rui Patricio e Spinazzola. Dybala, la stella più luminosa, ha una clausola da appena 13 milioni. Non c’è una squadra. E nemmeno un ds..

 

 

Eppure vendere potrebbe servire, visto che i conti sono in caduta libera: i costi della società sono aumentati da 225 a 349 milioni. Sono diminuite le perdite nell’ultimo anno, da 200 a 100 milioni, ma si è impennato il debito che dal 2020 a oggi è raddoppiato: da 229 a 448 milioni. Il patrimonio netto è sempre negativo, ma passato da 242 milioni a 436 milioni. Un profondo rossissimo, nonostante gli 850 milioni complessivi versati dai Friedkin dentro il club (anche se molti sono prestiti).

 

(…)

friedkin friedkin

 

MOURINHO PIU'SIMPATICO SUL WEB

Estratto da adnkronos.com

 

Nell'analisi realizzata da SocialData, in esclusiva per Adnkronos, interesse e attenzione verso l’ingaggio di Daniele De Rossi, con una media interazioni per post di 691, contro i 540 relativi all’esonero di Mourinho

 

dan friedkin dan friedkin

L’esonero di Josè Mourinho ha generato oltre 7 milioni di interazioni sui social, facendo guadagnare all’ex tecnico giallorosso circa 17 punti di sentiment positivo. È quanto emerge da un’analisi realizzata da SocialData che, in esclusiva per Adnkronos, ha analizzato le conversazioni social delle ultime 48 ore. Nel complesso sulla vicenda si rintracciato 20K mentions e 7 milioni di interazioni. In relazione all’esonero, gli utenti si concentrano maggiormente sui risultati negativi inanellati dal tecnico durante questa stagione (19,8%), sulla sconfitta nel derby (14,7%) e contro il Milan (13%).

 

(...)

 

mourinho friedkin mourinho friedkin

 

 

 

roberta pedrelli ryan friedkin roberta pedrelli ryan friedkin dan ryan friedkin dan ryan friedkin

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...