PERCHÉ IL COMPAGNO DI CLASSE DI INFANTINO INCONTRAVA IL PM CHE ACCUSÒ BLATTER E PLATINI? LA RIVELAZIONE DELLA SÜDDEUTSCHE ZEITUNG SUL PROCESSO DI BELLINZONA ALL?EX CAPO DELLA FIFA E A LE ROI MICHEL – LA TEORIA DELLA DIFESA: SAREBBE PROPRIO INFANTINO AD AVER SPINTO LA PROCURA SVIZZERA AD INDAGARE E PROCESSARE PLATINI PER AVERE POI VIA LIBERA NELLA SCALATA ALLA FIFA. DOMANI LA TESTIMONIANZA DELL’EX CAPO DELL’UFFICIO ECONOMICO DELLA FIFA MARKUS KATTNER. IL CASO DEI 2 MILIONI DI FRANCHI…

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

INFANTINO PLATINI INFANTINO PLATINI

Domani è un giorno importante per il processo Blatter-Platini, in Svizzera. Perché potrebbe prendere una svolta e trasformarsi piano piano in un processo sulla Fifa di Infantino. La difesa ha ottenuto, con pochissimo preavviso, di poter ascoltare in udienza – domani, appunto – la testimonianza dell’ex capo dell’Ufficio economico della Fifa Markus Kattner. Testimonianza contro cui la Fifa si era battuta, appoggiata dalla Procura federale (BA). E’ un passaggio importante, scrive la Süddeutsche Zeitung, che sta seguendo quotidianamente il processo per una attenzione editoriale alle vicende di Gianni Infantino.

 

michel platini gianni infantino michel platini gianni infantino

Il caso dei 2 milioni di franchi pagati più o meno sotto banco da Blatter e Platini è solo un innesco, e rischia di accendere la miccia di un caso ben più ampio che potrebbe scoppiare tra le mani di Infantino. La teoria è ormai nota: sarebbe proprio Infantino ad aver spinto la procura svizzera ad indagare e processare Platini per avere poi via libera nella scala alla Fifa. Il sospetto è che ci sia stato Infantino dietro l’inchiesta della procura che ha tagliato fuori Blatter e Platini.

 

 

La Fifa e la Procura federale di Bellinzona si trovano davanti un dilemma strategico: la rapida indagine della Procura contro Blatter e Platini deve essere vista come il culmine dell’azione legale, ma al tempo stesso non deve portare davanti alla corte evidenze di “vicinanza” tra la BA di Lauber e la Fifa di Infantino.

 

 

 

BLATTER PLATINI 4 BLATTER PLATINI 4

Nei resoconti della Süddeutsche spunta Rinaldo Arnold, avvocato cantone del Vallese ed ex compagno di scuola dell’attuale presidente della Fifa. Già l’8 luglio 2015 Arnold collabora con Lauber organizzando persino due degli incontri segreti successivi tra Infantino e il capo della procura, e vi prese parte lui stesso. Una domanda chiave è, scrive il giornale tedesco: cosa aveva da discutere Lauber con gli intimi di Infantino nel luglio 2015?

 

Il timore della Fifa è che Markus Kattner potrebbe smentire gran parte dell’impalcatura processuale allestita dall’accusa. Ed è strano perché Kattner è sempre stato vicino a Blatter. E fu avversario di Infantino. La procura e la Fifa dovrebbero essere interessati a farlo deporre, non il contrario…

 

michel platini gianni infantino michel platini gianni infantino michel platini gianni infantino michel platini gianni infantino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA