Estratto da www.lastampa.it
Un consorzio guidato dallo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani, presidente della Qatar Islamic Bank (Qib), ha annunciato di aver presentato un'offerta per assumere il pieno controllo del Manchester United, lanciando il guanto di sfida a Ineos che aveva in precedenza espresso il proprio interesse. Il comunicato diffuso da Al Thani non fa menzione del prezzo proposto il club, ma l'offerta, secondo quanto riportato da alcuni quotidiani britannici, potrebbe raggiungere la cifra record di 6 miliardi di dollari.
[…] I Glazer, attuali proprietari del Manchester United, avevano annunciato a novembre di essere aperti a una vendita o a un investimento nel club che ha vinto 20 volte il titolo di campione d'Inghilterra. La società Ineos del miliardario britannico Jim Ratcliffe è l'unico altro offerente ad aver dichiarato ufficialmente il proprio interesse. Ieri sera è scaduta la deadline per la presentazione delle offerte, ma si tratta di una "scadenza morbida" che potrebbe anche essere rivista.
[…] Profondamente impopolari tra i tifosi da quando hanno appesantito il club con enormi debiti a causa della leva finanziaria utilizzata per la loro scalata da 790 milioni di sterline (961 milioni di dollari) nel 2005, i Glazer hanno ulteriormente irritato i fan sostenendo il progetto fallito della Superlega europea nel 2021.
erik ten hag allenatore manchester united glazers jim radcliffe
glazer manchester united manchester united