"L'AVVERSARIO DA BATTERE A PARIGI? ME STESSO. ALLE OLIMPIADI SONO IO IL FAVORITO” - MARCELL JACOBS, DOPO L’ORO AGLI EUROPEI DI ROMA, È GASATO A MILLE: "HO FATTO IL BIS COME NEMMENO MENNEA? VOLEVO RESTITUIRE QUALCOSA A QUESTA CITTÀ. A PARIGI NON ARRIVERO’ SOLO PER PARTECIPARE. IL SECONDO POSTO DI ALI? CON LUI CI GIOCHIAMO IL FUTURO. QUESTA È L’ITALIA PIU’ FORTE DI SEMPRE” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


https://www.repubblica.it/sport/2024/06/09/video/marcell_jacobs_sono_ancora_io_il_favorito_alle_olimpiadi_questa_italia_vuole_sempre_vincere-423198738/?ref=RHLF-BG-P2-S3-T1

 

 

Da video.repubblica.it

 

marcell jacobs dopo la vittoria sui 100 metri agli europei di roma marcell jacobs dopo la vittoria sui 100 metri agli europei di roma

Il campione olimpico dei 100 metri dopo l'oro agli Europei di Roma: "Ho fatto il bis come nemmeno Mennea? Volevo restituire qualcosa a questa città. La nostra Olimpiade di Tokyo ha fatto aprire gli occhi a tanti atleti, i giovani azzurri non scendono in pista solo per partecipare. Il nuovo coach Rana Reider mi ha dato tanto"

 

 

JACOBS

Da gazzetta.it

 

Marcell Jacobs dà a tutti appuntamento a Parigi, finale olimpica dei 100 metri piani, 4 agosto: "L'avversario da battere a Parigi? Me stesso, quando riuscirò a lasciarmi andare allora potrò correre veramente. Alle Olimpiadi sono io il favorito, non arriverò lì solo per partecipare», ha aggiunto dopo aver vinto l'oro nei 100 metri all'Europeo di Roma.

marcell jacobs marcell jacobs

 

 

"Avevo detto che l'obiettivo era vincere l'Europeo in casa, davanti al mio pubblico -  ha spiegato il campione olimpico in carica - Agli 80 metri ho iniziato a sentire crampi al polpaccio e non sono riuscito a spingere come avrei voluto, ma sono contento. Ora continuiamo a lavorare". Da Marcell anche un grande applauso ad Ali, argento, e a tutta la Nazionale di atletica: "Questa è l'Italia più forte di sempre: con Ali ci giochiamo il futuro. Sono tutti determinati, puntano a vincere, non a partecipare".

jacobs rana reider jacobs rana reider marcell jacobs 1 marcell jacobs 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?