"C'È CHI ENTRA IN CHAMPIONS SOLO PERCHÉ NOI SIAMO STATI PENALIZZATI" - MAX ALLEGRI SI DIFENDE DOPO LA SCONFITTA CONTRO IL MILAN E LE VOCI SU UN SUO POSSIBILE ADDIO A FINE ANNO - "LA STAMPA" DEGLI ELKANN FA LE PULCI AD "ACCIUGHINA", RICORDANDO CHE I BIANCONERI HANNO PERSO 10 PARTITE IN CAMPIONATO PER LA PRIMA VOLTA DAL 2010-11, QUANDO C'ERA GIGI DEL NERI: "LA POSIZIONE DI MAX SI FA SEMPRE PIÙ IN BILICO. I FISCHI DEI TIFOSI CERTIFICANO UNA DELUSIONE SEMPRE PIÙ FORTE E ANCHE QUESTO PESERÀ NEI FUTURI RAGIONAMENTI DELLA SOCIETÀ…"

-

Condividi questo articolo


MASSIMILIANO ALLEGRI MASSIMILIANO ALLEGRI

1. ALLEGRI, 10 KO COME DEL NERI

Estratto dell'articolo di Gianluca Oddenino per “La Stampa”

 

[…] la Juventus fatica a capacitarsi dei numeri che la squadra di Massimiliano Allegri sta collezionando in un campionato sempre più horror, visto che dieci sconfitte in Serie A non si vedevano dalla stagione 2010/11. C'era Gigi Del Neri sulla panchina bianconera e la Juve rimase fuori dalle coppe al termine di un'annata da dimenticare, mentre il tecnico friulano salutò a fine stagione per fare posto ad Antonio Conte.

 

massimiliano allegri massimiliano allegri

[…]la posizione di Allegri si fa sempre più delicata e in bilico, visto che questo era l'ultimo appello da non fallire per restare aggrappati all'Europa e dare un segnale di riscossa. «La nostra stagione è finita a Siviglia – dice il tecnico livornese -, a livello mentale è così. Non ha senso parlare dell’annata, veramente anomala, ma un altro gruppo avrebbe fatto 50 punti e noi 69 punti: sono orgoglioso dei ragazzi e abbiamo fatto quello che dovevamo anche col Milan». Le critiche vengono respinte con forza. «È una stagione anomala – ripete - e non accettiamo chi dice che dovevamo fare un’altra stagione: sul campo saremmo ancora dentro la Champions e ci sono squadre entrate in Champions perché ci hanno tolto 10 punti».

 

MASSIMILIANO ALLEGRI MASSIMILIANO ALLEGRI

[…] I fischi dei tifosi certificano una delusione sempre più forte e anche questo peserà nei futuri ragionamenti della società, in vista dell'incontro programmato tra una settimana.

 

Lunedì 5 giugno sarà il giorno dei bilanci e del nuovo progetto, in attesa di capire se Allegri sarà ancora della partita. «Non sono stupido – si difende - e tornando sapevo che sarebbe stato difficile vincere di nuovo. Abbiamo fatto un buon lavoro, con cinque giovani patrimonio del club in campo, e per ripartire c’è una buona base. Non è tutto da buttare, non facciamo l’errore di non tenere il buono che c’è stato quest’anno e speriamo che prima del 20 agosto ci dicano se succede qualcosa».

[…]

 

2. JUVE, ALLEGRI: 'NON ACCETTIAMO LE CRITICHE, C'È CHI È IN CHAMPIONS SOLO GRAZIE ALLA PENALIZZAZIONE'

Estratto da www.calciomercato.com

 

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato a Dazn dopo la sconfitta contro il Milan:

 

allegri allegri

"Dopo la partita ho pensato ai ragazzi, hanno fatto una stagione importante da chiudere bene a Udine. Non l'auguro a nessuno, davvero. Abbiamo fatto quello che potevamo fare, l'annata anomala è sotto gli occhi di tutti. Se ci criticano perché siamo fuori, dobbiamo accettare ma non accettiamo, abbiamo fatto 69 punti quando chiunque ne avrebbe fatti 50 e saremmo ancora dentro la Champions. La stagione è finita a Siviglia per quelle che sono le energie mentali. Giroud ha fatto un gol straordinario, ma non ha senso parlarne".

 

[…]

MAX ALLEGRI ALLENATORE DELLA JUVENTUS MAX ALLEGRI ALLENATORE DELLA JUVENTUS

AL TIMONE

"Credo sia stato fatto un buon lavoro, abbiamo lanciato 5 giovani. Purtroppo non siamo in Champions ma questo non è colpa nostra. Se avessi voluto vincere, sarei andato da altre parti. Ci sono delle squadre che sono state sei anni senza entrare nelle prime quattro, la nostra stagione è semifinale di Europa League, terzo posto sul campo e semifinale di Coppa Italia. Il calcio dà e toglie, quest'anno ci ha tolto molto e grazie a questo ci sono squadre che sono entrate in Champions".

[…]

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

MASSIMILIANO ALLEGRI MASSIMILIANO ALLEGRI ALLEGRI DI MARIA ALLEGRI DI MARIA max allegri max allegri MASSIMILIANO ALLEGRI MASSIMILIANO ALLEGRI

allegri mourinho allegri mourinho allegri spalletti allegri spalletti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...