"GLI AGENTI? SONO IL CANCRO DEL CALCIO. GLI ARBITRI? DOVREBBERO DIPENDERE DAI CLUB E INVECE SONO UNA CASTA" - AURELIO DE LAURENTIIS APRE LE VALVOLE: "IL CALCIO È MALATO. SQUADRE E CAMPIONATI NON SONO IN GRADO DI COMPETERE DAL PUNTO DI VISTA FINANZIARIO. NON È SOSTENIBILE. IL CALCIO DEVE ESSERE GRATIS PER TUTTI IN TV E RACCOGLIERE UNA PUBBLICITÀ IMPORTANTE" - "FORSE IN FUTURO SERVIRANNO DUE ALLENATORI, UNO PER IL CAMPIONATO E LE COPPE NAZIONALI E L'ALTRO PER LA SUPERLEGA" - "POTEVO PRENDERE HAALAND, AVEVO OFFERTO 50 MILIONI MA POI…"

-

Condividi questo articolo


 

aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis

 

Estratto da www.calciomercato.com

 

Torna a parlare il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro è intervenuto nel corso della sesta edizione del 'Business of Football Summit - The Path to Profit', evento che ha avuto luogo a Londra grazie al Financial Times. Queste le parole di De Laurentiis:

 

aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis

CALCIO MALATO

"Il calcio è malato perché l'economia del calcio è malata perché campionati e squadre non sono in grado di competere dal punto di vista finanziario[…] ogni volta che, ad esempio, la UEFA dice 'Okay, ora in Champions League stanziamo 2,4 miliardi di euro, in Europa League più di 500 milioni di euro e nella Conference League più di 238 milioni di euro', lo capisco. Ok. Ma se tutte queste squadre sono indebitate questo vuol dire che questa somma di denaro non è sufficiente. Quindi non è questo un calcio sostenibile. Non solo non è sostenibile, ma giochiamo anche tante gare. […]".

 

LA SOLUZIONE

AURELIO DE LAURENTIIS AURELIO DE LAURENTIIS

"Per recuperare il pubblico il calcio deve essere gratis per tutti in tv. Da imprenditore devi raccogliere una pubblicità importante. Conta come fai vedere il calcio. Sicuramente allo stadio, e in Italia le strutture sono fatiscenti. Ma anche in tv, perché non è possibile che in Formula 1 le immagini ti facciano credere di essere quasi il pilota e nel calcio non sia così. Il calcio è invecchiato anche come gioco: servirebbe sedersi e riflettere sulla direzione da prendere, […]".

 

AGENTI E ARBITRI

"Gli agenti? Penso siano il cancro del calcio. La classe arbitrale invece dovrebbe dialogare di più con i club e dipendere da loro. Non esiste che un arbitro espella un allenatore. Il calcio sembra una barzelletta per questo".

aurelio de laurentiis rudi garcia 2 aurelio de laurentiis rudi garcia 2

 

[…] DUE ALLENATORI

"Dico una cosa da visionario: forse in futuro serviranno due allenatori, uno per il campionato e le coppe nazionali e l'altro per la SuperLega. Non ci sarà più tempo per fare i ritiri pre-stagione. La verità è che tutte queste partite se le potranno permettere solo quei club che avranno sotto contratto 40 calciatori tutti dello stesso livello".

 

OSIMHEN

osimhen de laurentiis osimhen de laurentiis

"Osimhen è un grandissimo giocatore e lo sanno tutti. […] Tanti giocatori si sono innamorati del Napoli, questo è un posto stupendo. Alcuni sono rimasti come Hamsik per 11 anni o altri per 8. Ce ne sono altri ancora che sono attratti da Real Madrid, Arsenal, PSG, Manchester City, Chelsea. […] Soprattutto quando i tuoi giocatori hanno una clausola rescissoria molto alta. Osimhen? Sì, ha una clausola rescissoria e la cifra è molto alta. Se resterà? Vedremo chi partirà. I soldi sono l'ultimo problema del Napoli. […]".

aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis

 

IL RETROSCENA

[…] "Mi ricordo quando ho scoperto Haaland, per me era un grandissimo giocatore quando i miei erano tutti preoccupati perché ancora non lo conoscevano. Era al Salisburgo, lo volevo comprare per 50 milioni. Allora Mino Raiola mi portò in un salotto e mi disse: 'Senti di là non le dire queste cose, noi siamo amici. Per Haaland ho già provveduto io, non ti preoccupare, non ti mettere in mezzo'. Io lo fermai e lì si interruppe la trattativa. Lui aveva già organizzato tutto e percorso i suoi benefit. Raiola era professionalmente ineccepibile ma perseguiva i suoi interessi, non quelli dei club. Le società se si sono indebitate devono darsi una svegliata".

aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis 1 aurelio de laurentiis 1 DE LAURENTIIS OSIMHEN DE LAURENTIIS OSIMHEN aurelio de laurentiis kvara osimhen aurelio de laurentiis kvara osimhen DE LAURENTIIS OSIMHEN DE LAURENTIIS OSIMHEN aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis rudi garcia 1 aurelio de laurentiis rudi garcia 1 aurelio de laurentiis 1 aurelio de laurentiis 1 aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis in lega calcio aurelio de laurentiis in lega calcio aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis in lega calcio aurelio de laurentiis in lega calcio aurelio de laurentiis 2 aurelio de laurentiis 2 aurelio e valentina de laurentiis 3 aurelio e valentina de laurentiis 3 luciano spalletti aurelio de laurentiis1 luciano spalletti aurelio de laurentiis1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…