"BELLISSIMO, OH! SIETE RIUSCITI A VINCERE UNO SCUDETTO" - LO SHOW DI MAX ALLEGRI AL TERMINE DI JUVE-NAPOLI (E PRIMA DELLA SFURIATA DEL SUO VICE, LANDUCCI, CHE HA MINACCIATO SPALLETTI DICENDOGLI "PELATO DI MERDA, TI MANGIO IL CUORE") - CAZZULLO: "SONO FELICE CHE IL NAPOLI VINCA IL SUO TERZO SCUDETTO. È MERITATISSIMO. MA ORA BASTA PIANGERE E LAMENTARSI. NON C’È NESSUN COMPLOTTO CONTRO IL NAPOLI E CONTRO NAPOLI. GODETEVI IL SUCCESSO, E PREPARATE I PROSSIMI…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


spalletti allegri spalletti allegri

1. ALLEGRI IRONICO VERSO LA PANCHINA DEL NAPOLI: «BELLISSIMO, SIETE RIUSCITI A VINCERE UNO SCUDETTO»

Da www.ilnapolista.it

 

Un Massimiliano Allegri piuttosto “nervoso” nel finale di Juventus-Napoli si rivolge alla panchina del Napoli e, ironicamente, mentre esce dal campo diretto negli spogliatoi dice: «Bellissimo, oh! Siete riusciti a vincere uno scudetto».

 

Il video che gira sui social mostra quanto è avvenuto nei minuti finali della partita, al triplice fischio dell’arbitro. Il tecnico indica anche il numero uno, prima con la mano destra e poi con quella sinistra. Poco prima, Allegri era andato via, salutando da lontano Spalletti dicendogli «Ciao, io vado via»

allegri spalletti 8 allegri spalletti 8

 

Salvo poi tornare in campo per vedere gli attimi finali del match. Poi, l’esplosione di rabbia del suo vice, Landucci, che minaccia Spalletti (che chiama «pelato di merda») di mangiargli il cuore. Frase per cui è stato punito con una giornata di squalifica ed una multa di 5mila euro. Un finale meraviglioso per una partita vinta dal Napoli nei minuti di recupero.

juventus napoli juventus napoli

 

2. CAZZULLO: “NAPOLI, SMETTILA DI PIANGERE E GODITI LE VITTORIE”

Da www.ilnapolista.it

 

Aldo Cazzullo, nella sua rubrica delle lettere sul Corriere della Sera, torna a occuparsi del Napoli e cita il Napolista che già aveva definito un’eccellenza della città. Risponde alla lettera di Raffaele Mario Esposito.

 

festeggiamenti dopo juve napoli 9 festeggiamenti dopo juve napoli 9

Caro Aldo,

si fa un gran parlare della semifinale di Champions celebrando due squadre milanesi. Conoscendo gli esiti del turno precedente (elenco non esaustivo): mancato cartellino giallo al milanista per volontario abbattimento della bandierina; fiorire di cartellini, gialli e rossi, a carico di giocatori del Napoli allo scopo di condizionare la partita di ritorno; mancato intervento Var per assegnazione di calcio di rigore in favore del Napoli, per plateale abbattimento in area (si era ancora sul pareggio senza reti), che avrebbe indirizzato la partita. Nonostante tale imparziale direzione di gara, il punteggio finale è stato di un sostanziale pareggio; senza le manovre arbitrali sarebbe stato forse diverso.

 

Questa la risposta di Cazzullo:

 

Caro Raffaele Mario,

 

festeggiamenti dopo juve napoli 13 festeggiamenti dopo juve napoli 13

Non so dirle se davvero, come sostenete lei e Spalletti, l’arbitraggio abbia condizionato l’esito della sfida tra Napoli e Milan in Champions. So che il Milan in tre incontri (il primo era in campionato) ha fatto sei gol e ne ha subito uno all’ultimo secondo a risultato acquisito. Domenica sera, nell’epoca pre-Var, Juve-Napoli sarebbe finita 1-0 per la Juve. Dopo che il Var ha vivisezionato il fallo di Milik su Lobotka, e Raspadori ha infilzato una Juve legittimamente frastornata, a vincere 1-0 è stato il Napoli.

 

juventus napoli jack raspadori juventus napoli jack raspadori

Sono sinceramente felice che il Napoli vinca il suo terzo scudetto. È meritatissimo. È la squadra che gioca meglio, segna e diverte di più. La gioia dei napoletani sarà la stessa gioia di noi che amiamo Napoli, il calcio e l’Italia. Non so dirle se abbia ragione l’ottimo sito Il Napolista, secondo cui questo scudetto è poco «napoletano», nel senso che la città non ama (eufemismo) il «romano» De Laurentiis e all’inizio non amava neppure Spalletti. Forse bisogna distinguere tra gli ultras e la città. Una cosa però mi sento di dirle, gentile signor Esposito: basta piangere. Basta lamentarsi. Non c’è nessun complotto contro il Napoli e contro Napoli. Nessuna maledizione atavica grava sulla squadra e sulla città. Basta con questo ritornello per cui Napoli sarebbe opulenta e felice se il Nord non l’avesse invasa, perché è lo stesso ritornello di chi dice che il Nord sarebbe la Baviera se non ci fosse Napoli. Godetevi il successo, e preparate i prossimi.

spalletti allegri spalletti allegri allegri spalletti allegri spalletti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - PIÙ DIVENTA IRRILEVANTE, PIÙ MATTEO RENZI NON DEMORDE DALL’OBIETTIVO DI OCCUPARE LO SPAZIO TRA MELONI E SCHLEIN - SE NEL 2013 SOGNAVA DI METTERE LE MANI SU FORZA ITALIA, OGGI SI ACCONTENTEREBBE DI SCIOGLIERE QUEL POCO CHE RESTA DI ITALIA VIVA PER PRENDERE LA GUIDA DEL PARTITO DI MARINA E PIER SILVIO, DA TEMPO INSOFFERENTI DI ESSERE FINITI IN UN GOVERNO DI DESTRA CON POCO CENTRO - L’EX PREMIER DI RIGNANO SULL’ARNO AVREBBE SONDATO IL TERRENO CON ALCUNI DIRIGENTI APICALI DI FININVEST - MA IN FI C’È ANCHE IN ATTO UN LAVORIO DI MEZZO PARTITO CHE NON DISDEGNA L’IPOTESI, ALLE PROSSIME POLITICHE DEL 2027, DI ABBANDONARE AL SUO DESTINO LA DESTRA A EGEMONIA MELONIANA PER UN PROCESSO POLITICO CHE POSSA DAR VITA A UN CENTRO-SINISTRA FORZA ITALIA-PARTITO DEMOCRATICO…

DAGOREPORT - SALVATE IL "CUORE GITANO" DI ANDREA GIAMBRUNO! SPUTTANATO DA DUE TERRIBILI FUORIONDA BY ''STRISCIA LA NOTIZIA'', NEI QUALI TEORIZZAVA IL SOMMO PIACERE DEL PARTOUZE A 3/4 CON LE SUE COLLEGHE DI MEDIASET, QUINDI TRAFITTO VIA TWEET DA GIORGIA MELONI (UN BENSERVITO SECCO COME UN CASSETTO CHIUSO CON UNA GINOCCHIATA), LA CRUDELE SFIGA NON ACCENNA AD ABBANDONARE LA VITA SENTIMENTALE DELL'EX ''FIRST GENTLEMAN'' - IL SUO INDOMABILE TESTOSTERONE AVEVA RIPRESO A PALPITARE PER LE BOMBASTICHE CURVE DI FEDERICA BIANCO, ATTRICE DI FICTION, GIA' FIDANZATA DEL VICE DI SALVINI, ANDREA CRIPPA - LA LIAISON, SBOCCIATA TRAVOLGENTE LA SCORSA ESTATE TRA LE ONDE DEL SALENTO, SI E' RIVELATA UN "FUOCO DI PUGLIA". LA 40ENNE BIANCO HA MOLLATO IL POVERO GIAMBRUNO QUALCHE GIORNO FA, CON UNA CLAMOROSA LITIGATA, IN UN BAR-SALOTTO DI ROMA-CENTRO, PER FAR RITORNO TRA LE BRACCIA DEL SUO EX CRIPPA, CHE ALL'INIZIO DEL 2024 L'AVEVA SOSTITUITA CON LA PANTERONA-MILF ANNA FALCHI - LA FOTO RIVELATORIA IN SPIAGGIA

DAGOREPORT - DOCUMENTI ALLA MANO, E’ PARTITA UN’ISPEZIONE DEL MINISTERO DELLA CULTURA PER CHIARIRE FATTI E FATTACCI DELLA GESTIONE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA, PRESIEDUTO DA SERGIO CASTELLITTO – DAL CONTRATTO E AL RUOLO DI TUMMINELLI, MANAGER TEATRALE DI CASTELLITTO, ALLE SPESE PER ALLOGGIO E AFFITTO PRESSO VILLA GALLO IN OCCASIONE DELLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA, DAL LICENZIAMENTO DEL DIRIGENTE DELLA CINETECA, STEFANO IACHETTI, ALL’INCARICO DI CASTELLITTO ALLA MOGLIE MARGARET MAZZANTINI….