"HO CHIAMATO NEYMAR ‘CLOCHARD’ PERCHÉ NON ERO CONTENTO DI UN PASSAGGIO...”– KYLIAN MBAPPÉ ESCE ALLO SCOPERTO E PARLA DELLE VICENDE SOTTO LA TORRE EIFFEL, DALLA CONVIVENZA CON MESSI E NEYMAR AL MANCATO TRASFERIMENTO AL REAL MADRID: "PENSAVO CHE LA MIA AVVENTURA AL PSG FOSSE FINITA. QUANDO LA TUA AMBIZIONE È PARTIRE E DEVI RESTARE, NON SEI FELICE”  – “NELLA SQUADRA CI STA UNA GERARCHIA STABILITA. ACCETTO DI CORRERE QUANDO MESSI CAMMINA" 

-

Condividi questo articolo


Da “ANSA

 

mbappe messi neymar mbappe messi neymar

Kylian Mbappé ammette di volersi trasferire al Real Madrid, ma spiega che non è stato l'arrivo di Messi a spingerlo verso questa scelta. "Avevo già preso la mia decisione e ci avevo pensato molto bene", dice l'attaccante del Paris Saint-Germain, in una intervista a L'Equipe. "E' una gerarchia stabilita. Accetto di correre - rivela - quando Messi cammina". 

 

mbappe messi neymar mbappe messi neymar

Mbappé non immaginava di poter giocare assieme all'asso argentino: "Per me non avrebbe mai lasciato il Barcellona". Dalle dichiarazioni al quotidiano sportivo francese trapela tutta la voglia di Mbappé - il cui contratto con il PSG scadrà a fine stagione - di indossare la casacca dei 'blancos'. Negli ultimi giorni del mercato estivo, il club di Al-Khelaïfi aveva rifiutato un'offerta della società di Florentino Perez. 

 

mbappe messi neymar mbappe messi neymar

"Il club ha deciso di non vendermi. Ho continuato a giocare nel mese di agosto e non ho avuto alcun problema. Sono ancora in una grande squadra, in un posto dove sono stato e sono felice". Così spiega la sua voglia di partire: "Pensavo che la mia avventura fosse finita, volevo scoprire qualcos'altro. Se fossi andato in estate, sarebbe stato solo a Madrid. Partire è stato il passo logico successivo della mia carriera". 

 

mbappe messi neymar mbappe messi neymar

L'attaccante spiega che, nonostante l'accaduto, il suo comportamento sarà sempre esemplare alla corte di mister Pochettino e non chiude del tutto le porte a un possibile rinnovo. Non nasconde poi la delusione provata quando Al Khelaifi aveva deciso di 'blindarlo': "Il momento in cui ho saputo che non me ne sarei andato mi ha colpito un po'. Quando la tua ambizione è partire e devi restare, non sei felice. Ma ho cambiato idea in fretta". 

MBAPPE IN PANCHINA INSULTA NEYMAR MBAPPE IN PANCHINA INSULTA NEYMAR mbappe messi mbappe messi

 

Mbappé ha anche confermato di aver insultato il suo compagno di reparto Neymar durante la partita contro il Montpellier (vinta 2-0): "Sì, l'ho chiamato clochard perché non ero contento di un passaggio. Sono cose che succedono nel calcio. Questo accade perché vogliamo vincere".

mbappe messi neymar mbappe messi neymar kylian mbappe 4 kylian mbappe 4 kylian mbappe 5 kylian mbappe 5 kylian mbappe 6 kylian mbappe 6 kylian mbappe 9 kylian mbappe 9 messi con mbappe e neymar messi con mbappe e neymar

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...