"LAUTARO? HA AVUTO TANTE PROPOSTE. MA QUANDO GLIENE PARLO, MI RISPONDE: INTER ALE'" - IL PROCURATORE DEL CAPITANO DELL'INTER ACCENDE LE FANTASIE DEI TIFOSI, CHE SOGNANO UN FUTURO "ALLA ZANETTI" PER L'ARGENTINO - IL "TORO" AMA LA SUA VITA MILANESE: I SUOI VICINI LO ADORANO ("LAUTARO È UN SIGNORE COME KAKÀ"), IL RISTORANTE DELLA MOGLIE VIAGGIA A GONFIE VELE E IL RAPPORTO CON LA SOCIETÀ È PIÙ SOLIDO CHE MAI, ANCHE SE...

-

Condividi questo articolo


lautaro martinez 7 lautaro martinez 7

Estratto dell'articolo di Franco Vanni per www.repubblica.it

 

«Non ti accorgi nemmeno che c'è. È un bravo ragazzo. Non sembra neanche un calciatore» dice un vicino di casa, milanesone vecchia maniera, evidentemente scottato da convivenze passate. Nel palazzo, fra Montenapoleone e Brera, centro del centro, hanno abitato fra gli alrti Cassano, Flamini, Boateng e Sneijder. «Alcuni erano casinisti. Altri educati, come Ranocchia. Ma Lautaro è a un altro livello. Lo metto fra i signori: lui e Kakà».

 

lautaro martinez agustina gandolfo 2 lautaro martinez agustina gandolfo 2

[…]. Calcio a parte la sua vita quella della moglie Agustina Gandolfo e dei due figli - è quasi tutta nel quartiere. All'angolo fra via Fiori Chiari e via Formentini, nel giugno di un anno fa, Agustina ha aperto il ristorante Coraje. […] «Sono una coppia bellissima, qui li amiamo. Li ho visti insieme a darsi da fare per pulire i tavoli. Sono speciali» racconta Mattia Maurizio Martinelli, patron della galleria di modernariato Robertaebasta.

 

Il ristorante di Lautaro dista trecentocinquanta metri dal Botinero di Javier Zanetti, che il Toro ama […] al pari del Gaucho, dove fece la prima cena milanese cinque anni fa, e del Carnicero, dove ha pranzato domenica, dopo i quattro gol alla Salernitana. Il tempo libero lo passa sul lago di Como, dove il Pupi vive. Ed è stato il vicepresidente nerazzurro, anche grazie ai buoni auspici del fratello di Triplete, Diego Milito, a portarlo all'Inter. […]

 

lautaro martinez 6 lautaro martinez 6

Javier e Lautaro. Chi li conosce giura che si somigliano, anche se a vederli due più diversi è difficile immaginarli. Il ciuffo inscalfibile del primo, e la versione estrema del taglio alla calciatore (lungo sopra e rasato sotto) del secondo, sagomata dal barbiere viaggiatore Luigi Paesano. Il contegno da ufficiale di marina del Pupi, ei tatuaggi pirateschi del Toro, […] Ma è di più quel che li unisce: l'Inter e Milano. Per il tano Javier - in Lombardia vivono 2.438 famiglie Zanetti - è stato un ritorno alla casa ancestrale. Martinez ha origini spagnole, ma qui ha messo radici, anche grazie a Filippo Raffaele, amico e immobiliarista.

lautaro martinez 16 lautaro martinez 16

 

«Occhio che per i calciatori comprar case non significa nulla» mette in guardia un anziano procuratore, e ricorda quando Batistuta nella stessa estate acquistò immobili a Firenze e traslocò a Roma. Eppure i tifosi interisti hanno diritto di sognare che il Toro voglia restare, come il Pupi. «Ha avuto tante proposte. Quando gliene parlo, mi risponde: Inter Ale, Inter», racconta il procuratore Alejandro Camano. Non ha tentato nemmeno all'inizio, quando giocava poco perché l'unico posto in area era del suo amico Maurito[…]

 

lautaro martinez 15 lautaro martinez 15

 Se gli interisti si fidano di lui è anche perché, quando gli si chiede del futuro, Lautaro non dà illusioni: «Parlo a breve termine, in questo mondo non si sa mai. Sono felicissimo qui. Penso sempre alla partita successiva». […] La affronterà con la fascia al braccio, e nelle orecchie le parole che il suo allenatore gli ha dedicato in conferenza stampa: «Oltre al calciatore c'è l'uomo: impegno totale e grandissimo senso di appartenenza». Un brav fieou, come si dice nella sua Brera.

lautaro martinez 8 lautaro martinez 8 lautaro martinez 3 lautaro martinez 3 lautaro martinez lautaro martinez lautaro martinez 14 lautaro martinez 14 LAUTARO MARTINEZ LAUTARO MARTINEZ lautaro martinez lautaro martinez real sociedad inter lautaro real sociedad inter lautaro LAUTARO MARTINEZ LAUTARO MARTINEZ 6477172b78b9a 6477172b78b9a 1556985003 agustina 1 1556985003 agustina 1 lautaro martinez 1 lautaro martinez 1 lautaro martinez 10 lautaro martinez 10 lautaro martinez 11 lautaro martinez 11 lautaro martinez 12 lautaro martinez 12 lautaro martinez 13 lautaro martinez 13 lautaro martinez 2 lautaro martinez 2 lautaro martinez 4 lautaro martinez 4 lautaro martinez 5 lautaro martinez 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?