"PAPERUMMA" COLPISCE ANCORA - DOPO L'ERRORE CLAMOROSO CHE HA REGALATO LA VITTORIA AL BAYERN MONACO, DONNARUMMA VIENE SPERNACCHIATO SU GIORNALI E SOCIAL - L'ADDIO DI KEYLOR NAVAS (CHE A GENNAIO SI È TRASFERITO AL NOTTINGHAM FOREST), NON HA RASSERENATO GIGIO CHE NON RIESCE A RIPETERE CON IL PSG LE PRESTAZIONI VISTE IN AZZURRO - NONOSTANTE LA "PAPERA" FATALE, QUESTA VOLA I TIFOSI PARIGINI LO LASCIANO IN PACE: I PROBLEMI SONO ALTRI, COME…

-

Condividi questo articolo


GIANLUIGI DONNARUMMA GIANLUIGI DONNARUMMA

Estratto dell'articolo di Stefano Montefiori per il "Corriere della Sera"

 

Inizio del secondo tempo di Psg-Bayern, l’ex parigino Kingsley Coman viene colpevolmente lasciato solo in area, il cross lo raggiunge e lui colpisce al volo di piatto destro: buon tiro rasoterra, non irresistibile, Donnarumma si piega e sembra tenere il pallone tra i guanti ma invece gli passa sotto il corpo e entra in rete. […]

 

GIANLUIGI DONNARUMMA GIANLUIGI DONNARUMMA

L’errore di Donnarumma davvero non ci voleva anche perché, un anno fa, a Madrid, fu lui a favorire la clamorosa rimonta del Real, avventurandosi in un controllo con i piedi in area davanti al futuro Pallone d’oro Karim Benzema, che non lo perdonò. […]

 

GIANLUIGI DONNARUMMA GIANLUIGI DONNARUMMA

Da un punto di vista personale Gigio Donnarumma oggi si trova in una situazione piuttosto favorevole al Psg: arrivato la stagione scorsa per una improbabile staffetta con Keylor Navas, ha vinto la partita a due e da tempo ormai è titolare fisso, mentre Navas è stato spedito al Nottingham Forest. Dovrebbe essere tranquillo e infondere tranquillità ai compagni, invece martedì sera ha fatto qualche ottima parata, certo, ma ha lasciato passare il pallone del match.

 

donnarumma psg 13 donnarumma psg 13

Se tifosi e stampa non si accaniscono contro di lui, è perché Donnarumma in questo momento ha una fortuna: i compagni giocano anche peggio […]. Il più contestato è l’allenatore Christophe Galtier, preso su consiglio del nuovo direttore sportivo, il portoghese Luis Campos con cui aveva lavorato a Nizza[…]

 

donnarumma psg 10 donnarumma psg 10

Quella contro il Bayern è stata la terza sconfitta consecutiva, i tifosi sono furibondi e contestano apertamente i giocatori, la crisi del Paris Saint-Germain è profonda e il trio stellare Mbappé-Neymar-Messi è diventato ormai un monologo. Mbappé lo sa e da un lato se ne fa carico, dall’altro sembra un po’ stufo.

 

L’altra sera, a fine partita, si è mostrato ottimista: «A Monaco possiamo farcela, abbiamo tre settimane per allenarci, mangiare bene e dormire bene». Mbappé parla poco e mai a caso: alludeva a Neymar, ai suoi dribbling inconcludenti e alle lamentele dei vicini per le troppe feste notturne nella sua villa.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?