"SE L'UNIVERSO AVESSE UN TORNEO, LA TERRA SCEGLIEREBBE JANNIK" - AGASSI MEJO DI GEORGE LUCAS! PER DESCRIVERE SINNER, PRIMO ITALIANO SUL TETTO DEL MONDO, C'E' RIMASTA SOLO LA FANTASCIENZA – DA  FEDERER A McENROE, DA BORG A EDBERG FINO A GUGA KUERTEN DAI CAPELLI DI STOPPA, LE LEGGENDE DEL TENNIS OMAGGIANO IL TENNISTA ALTOATESINO CHE IERI HA FESTEGGIATO NEL SUO PAESE, SESTO PUSTERIA, IL PRIMATO NEL RANKING ATP - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

sinner festa sesto pusteria sinner festa sesto pusteria

Estratti da corrieredellosport.it

 

È passato qualche giorno, uno ufficialmente, ma si sapeva da parecchie ore prima: Sinner è il numero uno del tennis mondiale. Chissà se i minuti che continuano a correre avvicinano Jannik alla realizzazione completa di ciò che ha compiuto. Certo, quel trofeo consegnato da Gaudenzi può aver aiutato. Oppure può aver smosso qualcosa quel video da oltre 650 mila visualizzazioni pubblicato dai social dell’Atp Tour. Ecco sì, forse quei 6 minuti e 23 secondi sono il pizzicotto sulla guancia che ti fa capire definitivamente dove sei arrivato: in un club ristretto ed elitario, composto da leggende che hanno, chi più e chi meno, cambiato il tennis.

 

Un alieno tra gli alieni

sinner festa sesto pusteria sinner festa sesto pusteria

In particolare c’è una frase di Agassi (non uno qualunque insomma) in quel video che colpisce: “Se l’Universo avesse un torneo di tennis, la Terra sceglierebbe te”. Parole dal sapore di fantascienza per offrire nel modo più "terreno" possibile un’immagine che racconta la realtà del momento: il più forte è lui. Il nostro rappresentante sarebbe Sinner e tutti a tifare per Jannik.

 

agassi celebra sinner agassi celebra sinner

Sarebbe lui l’eroe terrestre chiamato a fermare la detonazione di un dritto alieno. Sarebbe lui la difesa contro smash supersonici. Sarebbe sempre lui ad avere nella racchetta il colpo per strappare dalle mani avversarie il prezioso manufatto in palio per chi vince il torneo. Diciamocelo, vorreste qualcun altro al posto suo? Jannik (e parliamo di un ragazzo di 22 anni) ha talento, testa, freddezza, determinazione, forza e, quando serve, anche la sfrontatezza della sua età.

Ufficiale, Sinner primo nel nuovo ranking Atp: ecco la classifica aggiornata

 

Il viaggio dell'eroe

D’altra parte, Sinner ha reso realtà la “fantascienza” di un italiano sul tetto del mondo. E siamo solo all’inizio. Ben vengano avversari tosti come Alcaraz. Il viaggio dell’eroe prevede anche questo: lo scontro, la sconfitta, la rinascita con una mente e un corpo più forti.

 

Di grandi mentori ne ha in abbondanza: dal suo staff (eccezionale) a tutte quelle leggende del cui circolo ora fa parte.

 

kuerten celebra sinner kuerten celebra sinner

In attesa di futuri tornei intergalattici, Sinner adesso ha negli occhi il verde dell’erba di Wimbledon: nella sua brillante divisa bianca l'obiettivo sarà regalare all’Italia il primo fantascientifico titolo maschile nel singolo.

 

 

SINNER

il commovente discorso ai bambini

"Io credo che se scegliete una cosa e siete felici di farla, avete già vinto". Jannik Sinner si è rivolto così ai bambini che lo hanno incontrato al centro sportivo di Sesto, in occasione della festa che il suo paese natale gli ha dedicato. "Spesso si fanno scelte diverse da quelle che ci piacciono perché c'è la famiglia che ce lo impedisce. Poi il risultato può essere quello che è, non c'è il limite di voler diventare numero uno piuttosto che numero cento", ha concluso Sinner.

sinner alcaraz sinner alcaraz sinner sinner

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA

DAGOREPORT - SE LA MELONA NON L'HA PRESO BENE, TAJANI L'HA PRESO MALISSIMO L’INCONTRO TRA MARIO DRAGHI E MARINA BERLUSCONI, ORGANIZZATO DA GIANNI LETTA: NON SOLO NON ERA STATO INVITATO MA ERA STATO TENUTO COMPLETAMENTE ALL'OSCURO - L’EX MONARCHICO DELLA CIOCIARIA TREMA PER I SUOI ORTICELLI, PRESENTI E FUTURI: SE PIER SILVIO ALLE PROSSIME POLITICHE DECIDERA' DI SCENDERE IN CAMPO E PRENDERSI FORZA ITALIA, A LUI NON RESTERA' CHE ANDARE AI GIARDINETTI - E NEL 2029 PIO DESIDERIO DI ESSERE IL PRIMO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI CENTRODESTRA (ALMENO QUESTA E’ LA PROMESSA CHE GLI HA FATTO LA DUCETTA, IN CAMBIO DI NON ROMPERE TROPPO I COJONI A PALAZZO CHIGI)

FLASH! - COME MAI TOTI HA PREFERITO IL PATTEGGIAMENTO, QUINDI AMMETTENDO LA FONDATEZZA DELLE ACCUSE, AL MONUMENTO DI MARTIRE DELLA MAGISTRATURA CRUDELE, CHE ERA L'ASSO NELLA MANICA DEL CENTRODESTRA PER SPERARE DI MANTENERE IL POTERE IN LIGURIA? SEMPLICE: QUANDO, ANZICHE' CANDIDARE LA SUA FEDELISSIMA ILARIA CAVO, MELONI HA SCELTO IL SINDACO DI GENOVA, ANDREA BUCCI, LI HA SFANCULATI - E PER FAR VEDERE CHE TOTI CONTA ANCORA, PRESENTERA' LA PROPRIA LISTA CIVICA PER FAR ELEGGERE L'ADORATA CAVO...