LA RED BULL SI BEVE TUTTI – DOPPIETTA PER LA SCUDERIA IN BELGIO: IL CAMPIONE DEL MONDO MAX VERSTAPPEN VINCE SUL CIRCUITO DI SPA-FRANCORCHAMPS DOPO UNA RIMONTA DALLA SETTIMANA FILA. AL SECONDO POSTO IL COMPAGNO DI SCUDERIA, IL MESSICANO SERGIO PEREZ, TERZO IL FERRARISTA CARLOS SAINZ.  L'ALTRA FERRARI, QUELLA DEL MONEGASCO CHARLES LECLERC, SI È PIAZZATA AL QUINTO POSTO…

-

Condividi questo articolo


Da Ansa

 

gp belgio 1 gp belgio 1

Il campione del mondo Max Verstappen, al volante di una Red Bull, ha vinto il Gp del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps. L'olandese sulla griglia di partenza era partito dalla settima fila.

 

Al secondo posto il compagno di scuderia, il messicano Sergio Perez, terzo il ferrarista Carlos Sainz.  L'altra Ferrari, quella del monegasco Charles Leclerc, sul circuito si è piazzata al quinto posto, dietro alla Mercedes del britannico George Russell e davanti all'Alpine dell'ex campione del mondo Fernando Alonso. Ma poi Leclerc è stato penalizzato di 5 secondi per aver superato il limite di velocità in pit lane. Per questo è stato riclassificato al sesto posto, e Alonso è diventato quinto.

gp belgio 2 gp belgio 2

 

Verstappen torna in testa dal 18/mo giro al Gp del Belgio davanti a Perez Leclerc risale al quinto posto dietro a Russel e Sainz, scivolato al terzo posto. Max Verstappen, al volante di una Red Bull, vola nel Gp del Belgio in cui è partito sullo schieramento del via in 14/a posizione, quindi in settima fila. Così al 12/o giro, approfittando anche di un pit stop del ferrarista Sainz, l'olandese ha completato la propria rimonta, passando a condurre la gara.  

gp belgio 3 gp belgio 3

 

Gara neutralizzata nel Gp del Belgio a Spa per un incidente tra Valtteri Bottas (ritirato) e Nicholas Latifi, mentre Lewis Hamilton è già sceso dalla sua Mercedes dopo un contatto con Alonso in cui ha, al secondo giro, ha danneggiato irrimediabilmente la sua vettura. Così il pluricampione del mondo è fuori, mentre in pista c'è la safety car. In testa dak 12mo giro c'è Verstappen che ha approfittato del pit stop di Sainz.

gp belgio 6 gp belgio 6 gp belgio 5 gp belgio 5 gp belgio 9 gp belgio 9 gp belgio 8 gp belgio 8 gp belgio 4 gp belgio 4 gp belgio 7 gp belgio 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!