Salvatore Riggio per corriere.it
Doveva restare un segreto, ma qualcosa è andato storto. Reduce dal trionfo nel Masters 1000 di Miami (il terzo in questo 2024 dopo l’Australian Open di gennaio e l’Atp di Rotterdam a febbraio), Jannik Sinner si è dedicato a un’iniziativa commerciale in attesa di scendere in campo a Montecarlo, primo torneo sulla terra rossa.
Il numero 2 al mondo, fresco di sorpasso su Carlos Alcaraz, è andato a Ospedaletti, in provincia di Imperia, per girare uno spot al Tennis Club con una troupe tedesca (la registrazione è durata qualche ora). Però, quando si è sparsa la voce della presenza del tennista azzurro, si è creato il caos e si è bloccato il lungomare ligure. Tanto che è stato necessario transennare la zona. Da quel momento il circolo è stato praticamente blindato.
Questo non ha impedito che circolassero delle foto di Jannik, «protetto» da ombrelloni e coperte. Resta la riservatezza (e anche un po’ di mistero) sul brand sponsorizzato da Sinner: si tratterebbe di una nota azienda a livello mondiale, ma sulla questione vige il massimo riserbo.
(…) Nella zona è dovuta intervenire la polizia municipale perché in tanti hanno provato a spostarsi dal lungomare per provare a raggiungere Ospedaletti. Ma il “pericolo” è stato sventato dagli addetti al lavoro: «È stato mantenuto tutto segreto, ovviamente. La troupe non voleva gente intorno. Quando si è diffusa la notizia, i vigili hanno controllato che nessuno entrasse», ha raccontato il sindaco di Ospedaletti, Daniele Cimiotti, a primalariviera.it.
sinner spot ospedaletti sinner spot ospedaletti sinner spot ospedaletti