RIFONDAZIONE ROMANISTA - GARCIA VUOLE PIU’ POTERE SUL MERCATO, IL GHANESE AYEW IL PRIMO COLPO? - OFFERTA DEGLI EMIRI PER GERVINHO, IL BARCELLONA TENTA PJANIC - LA FARSA DEL RITIRO-SPEZZATINO: LA SQUADRA A TRIGORIA FINO A DOMANI SERA...

Garcia è contrario al ritiro, i dirigenti a favore, nel pomeriggio si deciderà se rimandare a casa i giocatori o rimanere a Trigoria fino alla partita con l'Udinese, col giovedì libero - Stagione finita per Gervinho - Il Psg interessato a Nainggolan su cui c’è anche la Juventus...

Condividi questo articolo


1. ROMA, UN’OFFERTA DAGLI EMIRI PER GERVINHO

Luca Valdiserri per il “Corriere della Sera”

garcia e gervinho 8.01.38 garcia e gervinho 8.01.38

 

I 29 minuti giocati contro il Milan a San Siro, prima dell’infortunio muscolare, potrebbero essere gli ultimi di Gervinho con la maglia della Roma. La sua stagione è finita al 99%: gli esami per il problema alla coscia destra saranno fatti soltanto oggi, ma le previsioni non sono favorevoli. L’ivoriano si era già fermato un paio di minuti prima, ha continuato a giocare ed è crollato a terra; si tratterebbe di una ricaduta, visto che aveva già avuto problemi allo stesso muscolo. 
 

Sky Sport ha rilanciato una voce di mercato. La Roma avrebbe ricevuto un’offerta di 14 milioni di euro per l’ivoriano. Arriva dall’Al-Jazira, squadra degli Emirati Arabi Uniti, dove gioca Mirko Vucinic. L’ex centravanti della Roma ha segnato 25 gol in 23 partite, laureandosi capocannoniere, l’Al-Jazira è arrivato secondo dietro all’Al-Ain. 
 

gervinho foto mezzelani gmt015 gervinho foto mezzelani gmt015

Gervinho è arrivato due anni fa alla Roma dall’Arsenal, pagato 10 milioni. In giallorosso ha giocato 71 partite e segnato 19 gol (57 e 11 in campionato). Dopo una prima stagione molto buona, il suo rendimento è calato. In questo campionato ha segnato solo 2 gol ed è stato a lungo assente per infortunio e per la Coppa d’Africa, vinta con la Costa d’Avorio. 
 

Gervinho è un fedelissimo di Rudi Garcia, che lo ha avuto alle sue dipendenze a Le Mans e a Lilla, dove ha vinto con lui scudetto e Coppa di Francia. È difficile che voglia privarsene, visto che lo ha fatto sempre giocare, anche quando non era al top. Ma le strade del mercato (e degli ingaggi degli emiri) sono infinite. 
 

La Roma potrebbe sostituire Gervinho con André Ayew, 25 anni, capitano del Ghana e talento dell’Olympique Marsiglia (26 presenze e 9 gol). Sabatini avrebbe offerto un triennale a tre milioni di euro a stagione, più un bonus al momento della firma. Ayew è rappresentato dal padre, Abedì Pele, che è stato uno dei più grandi giocatori africani della storia. Su Ayew c’è anche il Manchester City. 
 

AYEW AYEW

Un’altra voce, dal Belgio, parla di un interessamento del Paris Saint Germain per Radja Nainggolan. La situazione del centrocampista, in comproprietà tra Cagliari e Roma, rende valida qualsiasi ipotesi. Anche quella dell’inserimento della Juve sulla metà rossoblu. 
Le storie di mercato potrebbero intrecciarsi a centrocampo: Luis Enrique continua a pensare che Miralem Pjanic sia l’erede di Xavi e/o Iniesta nel Barcellona. Il club catalano ha il mercato bloccato fino a gennaio 2016, ma continua a pensare che il bosniaco sia un talento assoluto, al contrario di molti tifosi giallorossi. 
 

pjanic pjanic

Il Milan ha avvisato la Roma che non riscatterà Destro: troppi i 16,5 milioni fissati a gennaio, ma senza l’obbligo del riscatto. I rossoneri lo vorrebbero in prestito per un’altra stagione e Destro è favorevole. Non la Roma, che lo ha pagato in contanti (16 milioni), così come ha fatto con Doumbia (14). Il Milan ha sfruttato Destro per 6 mesi alla modica cifra di 500mila euro. Lasciarlo a prezzi di saldo per un altro anno sarebbe un harakiri. Magari per vedergli segnare un altro gol come è successo sabato.

 

2. ROMA, PARTITO IL RITIRO SPEZZATINO. FINO A QUANDO? PER ORA FINO A DOMANI

Da “www.gazzetta.it”

 

GARCIA BALDISSONI GARCIA BALDISSONI

Nell'indifferenza generale (fuori Trigoria appena una decina di tifosi) è iniziato alle 10 il ritiro "spezzatino" della Roma. I giocatori, sguardo basso e nessuna voglia di fermarsi ad uso e consumo dei cronisti presenti, sono entrati nel centro sportivo, i dirigenti anche, alle 10.30 ci sarà l'allenamento poi la squadra resterà al Bernardini almeno fino a domani sera.

 

rudi garcia rudi garcia

Quello che succederà poi sarà stabilito (forse) in una riunione pomeridiana tra Baldisssoni, Zanzi, Sabatini e Garcia: la società - in questi giorni a Roma c'è anche Alex Zecca, che pur non ricoprendo incarichi ufficiali è il braccio destro del presidente Pallotta - è favorevole al ritiro prolungato, il tecnico meno e quindi si cercherà un punto di incontro che potrebbe prevedere due giorni da trascorrere insieme (oggi e domani), giovedì in famiglia e venerdì di nuovo ritiro fino alla partita di domenica sera contro l'Udinese.

 

Gervinho iturbe Gervinho iturbe

Al momento a Trigoria ci sono tutti i giocatori (tranne Gervinho che sta facendo gli esami dopo l'infortunio di sabato sera a Milano), ma dal ritiro dovrebbero essere esentati gli infortunati di lungo corso Maicon, Castan e Strootman, anche se la loro presenza, considerando la personalità e quanto siano stati importanti per i compagni la scorsa stagione, sarebbe comunque molto apprezzata.

gervinho foto mezzelani gmt016 gervinho foto mezzelani gmt016

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – COME MAI NETANYAHU HA CACCIATO IL POPOLARISSIMO MINISTRO DELLA DIFESA ISRAELIANO, YOAV GALLANT? LA RICHIESTA DI UNA COMMISSIONE DI INCHIESTA SULLA STRAGE DEL 7 OTTOBRE 2023 DI GALLANT AVREBBE MANDATO FUORI DI TESTA “BIBI” – LE MALDICENZE A TEL AVIV: GLI OO7 DELLO SHIN BET E IL PREMIER AVREBBERO LASCIATO MANO LIBERA AD HAMAS DI PROPOSITO, AFFINCHÉ LA STRAGE OFFRISSE UN PRETESTO PER SPIANARE DEFINITIVAMENTE GAZA - CHE SUCCEDE A GAZA CON TRUMP ALLA CASA BIANCA? DUE COSE SONO CERTE: AL TYCOON NON GLIENE FREGA NIENTE DEL MEDIORIENTE, E DETESTA L’IRAN....

DAGOREPORT – GLI OBAMA, I CLINTON E LE PELOSI HANNO SULLA COSCIENZA LA BRUCIANTE SCONFITTA DI KAMALA HARRIS (UNA CHE ALLE PRIMARIE DEM DEL 2020 ARRIVÒ ULTIMA) - CON IMPERDONABILE RITARDO HANNO AGITO PER TROVARE UN SOSTITUTO DI JOE BIDEN - LO STATO COGNITIVO DEL PRESIDENTE ERA NOTO A TUTTI DA ANNI: BASTAVA FARGLI FARE UN PASSO INDIETRO PER TEMPO E COSTRUIRE UNA CANDIDATURA LEGITTIMATA DALLE PRIMARIE, ANZICHE' IMPOSTA, A TRE MESI DAL VOTO, DAL TIGNOSO BIDEN (O PASSO IL TESTIMONE ALLA MIA VICE O NON MI RITIRO DALLA CORSA)...

DAGOREPORT – PER DIMOSTRARE CHE È CAMBIATA L’ARIA AL CSM, LA MELONA HA VOLUTO FORZARE LA MANO INCONTRANDO IN SEGRETO IL VICEPRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI - MA LA STATISTA DEL COLLE OPPIO HA DIMENTICATO UN DETTAGLIO FONDAMENTALE: IL CAPO DEL CSM È IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. E MATTARELLA, PUR AVVERTITO INFORMALMENTE, HA PRESO MALISSIMO L'IRRITUALE VISITA DEL SUO VICE PINELLI A PALAZZO CHIGI. E IL SOLITO UCCELLINO HA SPIFFERATO TUTTO – È L’ENNESIMA DIMOSTRAZIONE DEL RAPPORTO DISASTROSO DI “IO SO’ GIORGIA” CON IL DEEP STATE - LA VERA DIFFERENZA TRA LA “NANA MALEFICA” (COPY CROSETTO) E BERLUSCONI? MANTOVANO NON È GIANNI LETTA…

DAGOREPORT – QUANDO IL NOVELLO SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO, MARK RUTTE, DICE: “CONTINUEREMO A ESSERE A FIANCO DELL’UCRAINA”, LO SA CHE IL PRIMO ''AZIONISTA'' DELLA NATO DA GENNAIO SARÀ TRUMP? - E TRUMP HA GIA' ANNUNCIATO CHE VUOLE CHIUDERE SUBITO LA GUERRA CEDENDO A PUTIN IL DONBASS E CRIMEA E COSTRINGENDO ZELENSKY ALLA PACE, MINACCIANDO DI TOGLIERGLI ARMI E SOLDI - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ L’UNIONE EUROPEA? E LA TURBO-FAN DI KIEV GIORGIA MELONI, DA BRAVA CAMALEONTE, S’ADEGUERÀ ALLA NUOVA LINEA TRUMPIANA O RIMARRÀ ABBRACCIATA A ZELENSKY?

DAGOREPORT – DITE ADDIO ALLA MELONI BIDENIZZATA: ARRIVA TRUMPONE E LA DUCETTA CAMALEONTE SI TRASFORMERÀ NELLA PIÙ FEDELE FAN DEL CIUFFO ARANCIONE DI MAR-A-LAGO – GRAZIE AI BUONI UFFICI DI ELON MUSK, CON CUI “COLTIVA LA SUA RELAZIONE” (“LE MONDE” DIXIT), LA PREMIER AVRÀ GIOCO FACILISSIMO PER RIENTRARE NEL CUORE DEL TYCOON. CHE FINIRÀ PER PRIVILEGIARE IL RAPPORTO CON “I AM GIORGIA”, A DISPETTO DI QUELLO COL SUO FOLLOWER ITALIANO NUMERO UNO, MATTEO SALVINI - QUESTIONE DI POTERE: LA MELONI È PREMIER E PUÒ ESSERE UN CAVALLO DI TROIA UTILE IN UE. IL "PATRIOTA" SALVINI A BRUXELLES NON CONTA UN CAZZO...