LA RIVELAZIONE DI DUE AGENTI DELLA SCIENTIFICA: "NELLA CAMERA DOVE MORÌ PANTANI ENTRARONO ALTRE PERSONE PRIMA DI NOI. LA COSA È STRANA, SULLA SCENA PER PRIMI DEVONO ENTRARE GLI OPERATORI DELLA SCIENTIFICA ATTREZZATI CON CALZARI, GUANTI E TUTE” - PROSEGUONO LE INDAGINI SULLA MORTE DEL "PIRATA" NEL 2004 A RIMINI. LA PROCURA DI TRENTO VUOLE CAPIRE ANCHE COSA SIA SUCCESSO A MADONNA DI CAMPIGLIO, DURANTE IL GIRO D’ITALIA DEL 1999, QUANDO IL CICLISTA VENNE TROVATO CON UN TASSO DI EMATOCRITO ALTO NEL SANGUE - LE PRESUNTE MANIPOLAZIONI DEI CAMPIONI EMATICI E L'OMBRA DELLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA

Condividi questo articolo


marco pantani genitori marco pantani genitori

(LaPresse) - “Ci diedero disposizioni affinché io e il collega aspettassimo fuori. Prima entrarono altri nella camera dove morì Marco Pantani. La cosa mi parve strana in quanto sulla scena del fatto su cui si indaga, a mio parere, per primi dovrebbero entrare gli operatori della scientifica opportunamente attrezzati con calzari, guanti e tute”.

 

Così le sommarie informazioni, visionate da LaPresse, rese da due agenti della polizia scientifica nell’ambito dell’inchiesta per “associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata alle scommesse clandestine e collegata al decesso del ciclista”.

 

l'impresa di marco pantani al santuario di oropa l'impresa di marco pantani al santuario di oropa

Ipotesi di reato per ora senza indagati che dal punto di vista temporale iniziano in Trentino, per le presunte alterazioni dei campioni ematici del ‘pirata’ durante i controlli anti doping la mattina del 5 giugno di 25 anni fa prima della frazione di Madonna di Campiglio che vedeva Pantani saldamente al comando della classifica del Giro d’Italia con 6 minuti di vantaggio, e finiscono la sera del 14 febbraio 2004 nella stanza D5 del residence ‘Le Rose’ di Rimini, oggi demolito, dove fu ritrovato il corpo del campione.

 

Sotto la lente della procura di Trento c’è infatti il sospetto della “manipolazione” ad opera della camorra delle provette con il sangue di Pantani. Dieci fino ad ora le persone informate sui fatti ascoltate in procura per ricostruire le modalità del prelievo e capire perché alla provetta di Pantani non fu assegnato un numero progressivo e anonimo ma il 11440, apposto alla presenza di più persone.

 

marco pantani madonna di campiglio marco pantani madonna di campiglio

E poi ci sono i “buchi investigativi” evidenziati dalla Commissione parlamentare antimafia come si legge nelle “risultanze relative alla morte dello sportivo Marco Pantani ed eventuali elementi connessi alla criminalità organizzata che ne determinarono la squalifica nel 1999”, di cui LaPresse ha preso visione.

 

“Appare non condivisibile la scelta, conseguente alla frettolosa conclusione delle indagini, di non rilevare le impronte digitali nel luogo del rinvenimento del cadavere, del tutto inspiegabile in considerazione della copiosa presenza di sangue, visibile dalle numerose fotografie della polizia scientifica, di cui si sarebbe dovuta verificare l’appartenenza”, ha concluso la Commissione antimafia.

marco pantani - tour de france 1998 marco pantani - tour de france 1998 marco pantani bagno marco pantani bagno marco pantani cadavere marco pantani cadavere marco pantani marco pantani MARCO PANTANI VINCE IL TOUR DE FRANCE MARCO PANTANI VINCE IL TOUR DE FRANCE la stanza di marco pantani in hotel la stanza di marco pantani in hotel marco pantani marco pantani la stanza di marco pantani in hotel la stanza di marco pantani in hotel marco pantani - tour de france 1998 marco pantani - tour de france 1998

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?