ROSICONI ALLA "CASA BLANCA" - ANCELOTTI E I GIOCATORI DEL REAL MADRID DISERTERANNO LA CERIMONIA DEL PALLONE D'ORO 2024, IN PROGRAMMA STASERA AL THEATRE DU CHATELET DI PARIGI - IL MOTIVO? SECONDO LE INDISCREZIONI, SARÀ IL CENTROCAMPISTA DEL MANCHESTER CITY, RODRI, A VINCERE IL TROFEO DI "FRANCE FOOTBALL" (L'ATTACCANTE DEL REAL VINICIUS JR., DATO PER FAVORITO DELLA VITTORIA, SOLO SECONDO, MENTRE JUDE BELLINGHAM DOVREBBE COMPLETARE IL PODIO) - PER LA "CASA BLANCA" IL FATTO CHE NESSUN MEMBRO DEL REAL SARÀ PREMIATO È "UNA MANCANZA DI RISPETTO"…

-

Condividi questo articolo


Estratto da www.calciomercato.com

 

ancelotti vinicius jr ancelotti vinicius jr

Questa sera a Parigi presso il Theatre du Chatelet si terrà l'ormai celebre premiazione e la consegna del Pallone d'Oro 2024. Il più ambito trofeo internazionale per singolo giocatore […] aveva, almeno fino a questa mattina un favorito assoluto: Vinicius Jr.. […]

 

Nonostante le indiscrezioni, i servizi fotografici e il sentore popolare di un premio ormai indirizzato, Vinicius non vincerà il premio. La classifica finale vedrà infatti il centrocampista spagnolo del Manchester City, Rodri, trionfare al primo posto con Bellingham che completerà il podio al terzo posto accanto al compagno di squadra che si dovrà accontentare del secondo.

RODRI RODRI

 

IL REAL DISERTA

[…] Secondo El Chiringuito, non solo Vinicius non viaggerà verso il capoluogo francese, ma tutto il club diserterà la premiazione. Nè Florentino Perez, né Bellingham, né Carvajal e neanche Carlo Ancelotti che, a questo punto, non sarà premiato con il Pallone d'Oro di miglior allenatore.

vinicius jr. vinicius jr.

 

LA PRIMA MOSSA DI VINICIUS

È stato proprio il calciatore brasiliano ad essersi mosso per primo nel disertare il gran gala dando poi il via alla reazione delle Merengues. Secondo AS aveva preparato un volo charter che sarebbe decollato intorno alle 15:00 con i capitani, un allenatore, i membri della dirigenza e la famiglia. Circa 50 persone. Tutto però è stato annullato a pochi minuti dal decollo,

 

jude bellingham jude bellingham

MANCANZA DI RISPETTO

[…] Il fatto che nessun membro del Real Madrid sarà premiato (lo vincerà Rodri per l'appunto) per il club è considerata una mancanza di rispetto e da qui la decisione di disertare la cerimonia.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO