L’AMORE È UN TINTINNIO DI SCIABOLA – IL VIAGGIO IN MACCHINA DI LUIGI SAMELE, BRONZO NELLA SCIABOLA A PARIGI, PER ANDARE A PRENDERE LA FIDANZATA UCRAINA OLGA KHARLAN (ANCHE LEI SCIABOLATRICE) DOPO L’INVASIONE RUSSA NEL 2022 – LA FURIA DELLO SCHERMIDORE ITALIANO AI MONDIALI DI SCHERMA DOPO CHE LA COMPAGNA SI RIFIUTÒ IN PEDANA DI STRINGERE LA MANO ALLA RUSSA SMIRNOVA…

-

Condividi questo articolo


Dagonews

luigi samele Olga Kharlan luigi samele Olga Kharlan

“Incredibile aver preso due medaglie in due Olimpiadi consecutive”. Luigi Samele, 37 anni, dopo l’argento a Tokyo, conquista il bronzo nella sciabola ai Giochi olimpici di Parigi. Più forte dell’età e degli acciacchi: “Bisogna crederci, come ho fatto io sin da bambino. Ho avuto momenti di sconforto, ma volevo troppo questa medaglia”.

 

L’amore è un tintinnio di sciabola per Samele, fidanzato con Olga Kharlan, simbolo dello sport ucraino, anche lei sciabolatrice. Dopo l’invasione russa nel 2022 l’azzurro si mise in macchina per andare a prendere a Budapest la fidanzata in fuga con la sorella dal Paese martoriato dai bombardamenti.

 

Un anno dopo, ai Mondiali di scherma, Olga Kharlan fu al centro di un controverso episodio in pedana: dopo aver battuto la russa Smirnova non le stringe la mano ma le porge solo l’arma tra le proteste della rivale e viene squalificata.

luigi samele Olga Kharlan luigi samele Olga Kharlan

 

Sulla questione interviene anche Luigi Samele che esplode: “Mi vergogno di far parte di questo sistema! Un sistema dove la prepotenza vince sull'onestà. Un sistema dove le regole sono fatte da pochi e per pochi". Poi la dichiarazione d’amore nei confronti della compagna: “Sono fiero di te! Cammina a testa alta. Meglio un giorno da leoni…"

 

luigi samele Olga Kharlan luigi samele Olga Kharlan luigi samele luigi samele luigi samele mattarella luigi samele mattarella luigi samele luigi samele luigi samele luigi samele

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?