L’INTER NON PUO’ FARE A MENO DI BARELLA E CALHANOGLU: SOLO 1-1 CONTRO IL MONZA. PESA IL TURNOVER DI INZAGHI "TRADITO" DA PAVARD, THURAM E LAUTARO - IL DIFENSORE SI FA SUPERARE DA MOTA SUL GOL DEI BRIANZOLI, THURAM SOTTOTONO MENTRE LAUTARO È ANCORA APPESANTITO – E ORA I NERAZZURRI HANNO CITY E IL DERBY COL MILAN (AUGURI!)

-

Condividi questo articolo


Francesco Pietrella per gazzetta.it

 

monza inter lautaro monza inter lautaro

La premessa è d’obbligo: stavolta non è colpa del turnover. Magari Frattesi non ha giocato una partita da 8 come in Nazionale, ma alla fine a “tradire” Inzaghi non sono stati i cambi, semmai alcuni fedelissimi. Quelli a cui non rinuncia neanche in serate apparentemente più leggere. Asllani non ha convinto, ad esempio, ma Carlos Augusto ha confezionato l’assist per Dumfries con un cross rasoterra. A far male sono stati due a cui di solito non si può dire nulla.

 

Sul banco degli imputati si parla francese: Marcus Thuram e Pavard hanno steccato per la prima volta in stagione. Il primo non ha punto come sa fare, non ha mai calciato in porta e non ha mai saltato l’uomo (zero dribbling all'attivo). Neanche in progressione. Per lui solo un colpo di testa finito alto nella ripresa. Troppo poco dopo le due doppiette nelle prime tre partite. Il secondo, di solito sempre pulito ed elegante, si è visto beffare da Dany Mota in occasione del vantaggio del Monza. Il portoghese è alto un metro e 80. Pavard tocca 1.86. È più alto, ma il 47 biancorosso gli è sfilato davanti e l’ha beffato angolando la sfera. Gara da dimenticare la sua, anche in costruzione.

monza inter thuram pavard monza inter thuram pavard

(…)

 

 

LA THU-LA—  Stavolta la Thu-La è rimasta in ombra. Lautaro e Thuram non hanno mai calciato nello specchio della porta. Hanno impegnato Turati con un paio di colpi di testa facili facili, ma non pericolosi. Un passo indietro importante prima di due sfide impegnative contro Manchester City e Milan. Fin qui Thuram era stato perfetto, oltretutto: due gol a Genova, altri due all’Atalanta e un rigore procurato contro il Lecce. Questa è la prima gara dell’anno da cinque in pagella. Ultimo dato: lui e Lautaro hanno giocato il pallone tra di loro solo 16 volte. Troppo poche per una coppia rodata. Lautaro non ha ancora trovato la rete in tre partite. “Gli manca solo il gol”, ha sottolineato Inzaghi.

monza inter lautaro monza inter lautaro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO