L’INTER SACRIFICA ONANA PER FARE CASSA? IL MANCHESTER UNITED È PRONTO A INVESTIRE 50 MILIONI DI EURO PER IL PORTIERONE NERAZZURRO (PRESO A ZERO) – LA BENEAMATA METTEREBBE A BILANCIO UNA CORPOSA PLUSVALENZA E TROVAREBBE LE RISORSE PER RIPRENDERSI LUKAKU E PARTECIPARE ALL’ASTA PER FRATTESI - L'ELOGIO A ONANA DI PEP GUARDIOLA

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Andrea Sereni per il Corriere della Sera

 

ANDRE ONANA ANDRE ONANA

Il valore aggiunto. Simbolo di un percorso, fotografia di una squadra che ha cancellato sul campo pregiudizi frettolosi. André Onana è il portiere di riserva che ha costretto Inzaghi a mettere da parte capitan Handanovic. La parola chiave è personalità, quella che ha mostrato l’uomo arrivato in silenzio dall’Ajax. Un esempio: prima di ogni partita dello scintillante percorso europeo dell’Inter, Onana si presentava davanti ai microfoni delle tv e suonava la carica: «Possiamo farcela, coraggio».

 

Leader emotivo e tecnico. Dopo la finale con il City, Pep Guardiola ha spiegato perché la sua squadra ha faticato tanto a Istanbul: «È difficile giocare contro un portiere così: vede l’uomo libero, legge i movimenti di Barella e Calhanoglu e li trova sempre.Senza di lui sarebbe stato più facile».

 

ANDRE ONANA ANDRE ONANA

La conseguenza diretta: per Onana il Man United è pronto a investire 50 milioni di euro, per il club nerazzurro un’offerta impossibile da rifiutare. Il d.s. Ausilio è in queste ore in Inghilterra (anche) per trattare con i Red Devils.

 

Chi l’avrebbe mai detto, anche solo pochi mesi fa, che il pezzo pregiato del mercato interista sarebbe stato il portiere preso a zero dall’Ajax, nello scetticismo generale e dopo un’annata travagliata.

 

(...)

Tante parate, alcune decisive. Coraggio, nelle uscite e nel modo di intendere il ruolo.

Trascinatore, in grado di rispondere a brutto muso a Dzeko durante l’ottavo con il Porto e poi chiudere la questione al fischio finale: «È l’adrenalina del campo. L’importante è vincere». Ma a renderlo unico è la capacità di giocare il pallone. Un regista tra i pali, il fattore che ha mandato in tilt il pressing del City. Una qualità speciale. Se lo ricorda bene Erik Ten Hag, che lo ha allenato all’Ajax e ora vuole portarlo allo United. L’offerta degli inglesi dovrebbe essere vicina ai 50 milioni. La speranza del club nerazzurro è arrivare con i bonus a 60, ma la trattativa è destinata a chiudersi.

ANDRE ONANA ANDRE ONANA

 

Troppo importante fare cassa (e mettere a bilancio una corposa plusvalenza) e trovare le risorse per riprendersi Lukaku e lottare col Milan per Frattesi. Due le strade per sostituire il camerunese: la prima, low cost, porta a Sommer, esperto portiere svizzero che il Bayern Monaco potrebbe concedere in prestito; la seconda, di prospettiva, vede nel georgiano Mamardashvili il numero 1 del futuro. Un colpo «alla Onana»: l’Inter lo spera.

lite in allenamento tra brozovic e onana lite in allenamento tra brozovic e onana

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…