Antonio Dipollina per “la Repubblica”
- Fuochi di narrazione sempre più accesi, come da nuovo corso, a Raisport. Vedi lo speciale “L’altro Grande Torino”, ovvero quello dello scudetto ‘76, incastonato ieri durante 90° Minuto. Firmato da Paolo Maggioni e Stefano Tallia, curato da Francesco Marino, tutto Rai Piemonte, fioriva anche di riferimenti sociopolitici agli anni in questione, parecchio difficili.
- In Spagna il retrocesso Levante fa lo scherzone nel finale all’Atletico Madrid con Pepito Rossi che toglie all’anonima Cholisti ogni speranza scudetto. Su Fox-Sports, alla fine di una palpitante Diretta gol dalla Liga, Capello accenna alla possibilità che quelli del Levante siano stati motivati, forse, con la leggendaria valigetta “a vincere” da qualcuno che voleva danneggiare Simeone. Questione controversissima da sempre in Spagna, che torna puntuale in occasioni simili.
-Nei giorni scorsi su Mediaset Premium Sandro Sabatini ha tenuto a rimarcare che è ora di smetterla di dire che la medesima Premium ha qualche interesse a difendere la causa del Milan. «Noi ora siamo dei francesi». Carlo Pellegatti, in collegamento, aveva un’aria pressoché desolata.
-«Ciao Alex, e complimenti per questo scudetto». (Sacchi cerca disperatamente di felicitarsi con Allegri ma gli risulta talmente innaturale che gli sbaglia nome. Premium Sport).
- Quelli che producono l’efficacissimo prodotto anticalvizie e lo promuovono con lo slogan “Doping per i capelli” adesso sponsorizzano il Giro. E siccome rischiava di diventare una faccenda assai imbarazzante, sull’immagine del ciclista adesso la scritta è “Capelli in fuga?”.
- «A Genova abbiamo perso una partita che 9 volte su 10 non la perdi mai» (Simone Inzaghi, La Domenica Sportiva). «Più tiri in porta fai più aumentano le possibilità di fare gol» (Roberto Cravero, Premium). «A volte un palo dentro o un palo fuori fa la differenza » (Alessandro Biolchi, Sky Sport).
- Mazzocchi: «Roberto, ma l’anno prossimo sarai ancora tu alla guida del Frosinone?». Stellone: «Scusa, ma si sente male, non ho capito la domanda». Mazzocchi: «Dicevo, se l’anno prossimo sarai ancora l’allenatore del Frosinone ». Stellone: «Era meglio prima quando non sentivo». (90° Minuto).
- Paola Ferrari: «Ranieri, ma si rende conto, lei ormai è praticamente come una rockstar internazionale ». Claudio Ranieri: «No guardi, quello è Massimo Ranieri ». (90° Minuto, Raidue).
RANIERI FABIO CAPELLO RANIERI BOCELLI 5 RANIERI FESTA LEICESTER 3