SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - LA FOLLIA DELLE MAGLIE CONFUSE DI MILAN E INTER: LE TV CHE LASCIANO FARE SONO ANCHE PEGGIO - LA VOCE STORICA DELLA PALLA OVALE VITTORIO MUNARI IN ESTASI SU “DMAX” PER L’IMPRESA DELL’ITALRUGBY CONTRO IL SUDAFRICA - “FORZA! RAGGRUPPIAMOGLI LE CANOTTIERE!” - -

Condividi questo articolo


Antonio Dipollina per La Repubblica

 

MILAN INTER MILAN INTER

- Entrambe le maglie sono scure. Poi l’Inter ha i calzoncini bianchi e il Milan neri, e casomai dovrebbe essere il contrario. Morale, il derby diventa un uragano di proteste di telespettatori che non distinguono i giocatori. Quando c’è un contrasto in corsa a due non si capisce niente. Chi ha voluto e autorizzato questo è un pazzo pericoloso e di mestiere dovrebbe fare altro. E le tv che in un caso simile lasciano fare e non bloccano tutto sono anche peggio. 

 

- Su Premium mostrano gli ingressi vip a San Siro e in un gruppetto si riconosce Toni Servillo. Il cronista precisa che in teoria è un tifoso del Napoli ma «è stato spesso visto insieme a tifosi vip del Milan». Servillo intanto sfila via, come sempre con interpretazione perfetta, come se dovesse impersonare Toni Servillo. 

ITALIA SUDAFRICA - 2 ITALIA SUDAFRICA - 2

 

- A Foggia passa Matteo Renzi in campagna elettorale, ieri sera. Purtroppo alla stessa ora si giocava Foggia-Catanzaro. E nel pomeriggio accanto alla sede del Pd locale sbuca lo striscione: «Renzi, per qualsiasi cosa siamo allo stadio». 

- La domanda dallo studio di Premium era: «Da questa partita la Roma esce ridimensionata? ». Spalletti risponde: «Beh, ogni partita ha un suo racconto». E quindi ci siamo: la prossima volta dirà storytelling.

 

MILAN INTER 2-2 MILAN INTER 2-2

- «All’ingresso in campo il fischiometro ha registrato il record per Handanovic. Però non so se esiste il fischiometro» (Marco Nosotti, Sky). «L’indicazione di Giampaolo è: non buttiamo via le palle, teniamole basse» (Riccardo Re, Sky). «Intanto sul mercato DESTRO È PIÙ DI UNA SUGGESTIONE!» (Franco Lauro a un certo punto delle frasi urla a caso, 90 Minuto, Raidue) 

 

- Facile fare i fenomeni alle Olimpiadi invernali e basta. Il tv bisogna accenderlo in questi giorni, su Eurosport, dove sono in corso gli Europei di curling.

 

- «C’è qualche accenno di motosega in mezzo all’orchestra». «È come quando sposti il gatto dal divano, che poi cadi giù». «Forza! Raggruppiamogli le canottiere! ». «Piuttosto che sotto di uno, ricordatevi, è meglio essere sopra di due». «Simone Favaro… beh, Simone Favaro se gli insegni ad andare a tartufi lui ti torna a casa con un soldo». «Non credo che sia una marca.

 

VITTORIO MUNARI VITTORIO MUNARI

Quindi si può parlare di gorgonzola, vero? ». «Abbiamo segnato la prima meta in una situazione simile di canottiere riunite». «Sì, certo, ma lì doveva usare la tomaia come Raffaello usava il pennello ». «Mancano cinque minuti! Cinque minuti e un jet partirà! ».(Vittorio Munari collection. Italia-Sudafrica di rugby, DMax)

ITALIA SUDAFRICA ITALIA SUDAFRICA VITTORIO MUNARI ITALIA SUDAFRICA VITTORIO MUNARI ITALIA SUDAFRICA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPPE GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…