SCONCERTANTE! - DOPO AVER DETTO CHE HAALAND "HA LA FACCIA UN PO' DA SINDROME DI DOWN", MARIO SCONCERTI, TIFOSO E EX DG DELLA FIORENTINA, HA CERCATO DI GIUSTIFICARE L'AGGRESSIONE DI UN TIFOSO INTERISTA ALLO STADIO FRANCHI DA PARTE DI ALCUNI ULTRA' DELLA FIORENTINA: "LA FRUSTRAZIONE È UN'ATTENUANTE. IN QUESTO PAESE ESISTEVA IL DELITTO D'ONORE" (A MARIO, MA CHE STAI A DI'?) - "QUI ERAVAMO SUL CALDO DOPO UNA PARTITA CHE L'INTER DOVEVA GIOCARE IN 10…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


mario sconcerti foto di bacco mario sconcerti foto di bacco

Massimo Falcioni per www.tvblog.it

 

Fanno discutere le parole di Mario Sconcerti rilasciate a Pressing nell’ambito del commento di Fiorentina-Inter. In studio si discuteva del brutto episodio verificatosi in tribuna a fine partita con un sostenitore nerazzurro, che indossava la maglia della sua squadra del cuore, circondato ed aggredito da un gruppo di tifosi viola.

 

tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 7 tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 7

Se fino a quel momento il giudizio era stato pressoché omogeneo e tutto incentrato sulla condanna totale dei fatti, il giornalista del Corriere della Sera – di fede fiorentina – è andato decisamente controcorrente: “Ci sono le cosiddette attenuanti”, ha affermato. “Siamo tutti delle persone civili che ogni tanto perdono la testa. Nessuno può dire ammetto la violenza da frustrazione, però ci sono le frustrazioni. La frustrazione è una delle attenuanti”.

 

Sconcerti ha quindi proseguito il concetto, inserendo il riferimento più contestato: “In questo Paese esisteva il delitto d’onore se tu ammazzavi la donna che ti aveva tradito”. Immediatamente bloccato da Massimo Calligari ( “per fortuna la situazione è cambiata”), Sconcerti ha corretto il tiro: “Per carità, che ce lo dobbiamo dire? Meglio precisarlo”.

sconcerti sconcerti

 

L’opinione sull’epilogo del match non è tuttavia mutata: “Qui eravamo a caldo dopo una partita che l’inter doveva giocare in 10. Non si può accusare di inciviltà e fare noi lezioni di civiltà su un avvenimento sportivo discretamente falsato?” A quel punto è stata Monica Bertini a stopparlo: “Mario, ci stanno guardando in tanti. Dobbiamo essere nel nostro piccolo degli esempi e degli educatori. In nessun modo deve minimamente passare l’idea che un briciolo di violenza possa essere giustificata”.

 

Monito che ha provocato la definitiva irritazione di Sconcerti: “Monica, sembra che il violento sia io se dici cosi. Diciamo che sono dei delinquenti, va meglio? Se chiamate me io difendo casa mia. Voi la accusate e io la difendo. Non ho capito, perché lo chiedete a me. Scusatemi, non mi è piaciuto, non mi è piaciuto. Mi state spiegando un’ovvietà”.

ARTICOLI CORRELATI

tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 6 tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 6 tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 2 tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 2 fiorentina inter fiorentina inter fiorentina inter fiorentina inter fiorentina inter fiorentina inter tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 1 tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 1 tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 4 tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 4 tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 3 tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 3 tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 5 tifoso inter aggredito allo stadio di firenze 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!