SINNER È GUARITO E VOLA A PARIGI - NEI PROSSIMI GIORNI DECIDERÀ SE PARTECIPARE AL ROLAND GARROS. IL TENNISTA NON HA DOLORE ALL’ANCA, MA L’INCOGNITA RESTA LA TENUTA FISICA NEI MATCH DA TRE SET SU CINQUE - LE CAUSE DEGLI INFORTUNI NEL TENNIS SPIEGATI DA “EL MUNDO”: “SONO TORNEI TROPPO IMPORTANTI, TROPPO LUNGHI E TROPPO RAVVICINATI NEL CALENDARIO”

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

jannik sinner jannik sinner

Buone notizie in vista del Roland Garros: gli ultimi esami medici di Jannik Sinner sono buoni, l’anca è guarita. In serata il tennista italiano e il suo team partiranno per Parigi, dove testerà la tenuta fisica con gli allenamenti e deciderà se partecipare o meno al Roland Garros.

 

Lo riporta la “Gazzetta dello Sport”, che scrive:

Jannik Sinner è guarito. Anche l’ultima risonanza magnetica lo ha confermato e il numero 1 italiano è in partenza proprio in queste ore da Nizza per volare a Parigi. Gli ultimi due giorni di allenamenti a Montecarlo, insieme a Cahill e Vagnozzi con Ferrara e Cipolla, hanno dato risultati incoraggianti. Il giocatore non ha dolore ma l’incognita resta sempre la tenuta fisica nei match da tre set su cinque.

 

jannik sinner jannik sinner

Sinner, nei prossimi giorni la decisione sul Roland Garros

Nessuno vuole rischiare un riacutizzarsi dell’infortunio, per questo Sinner proseguirà gli allenamenti per altri due giorni sui campi parigini prima di annunciare la sua decisione. Se non arriveranno rinunce prima del sorteggio di giovedì pomeriggio, allora vorrà dire che Jannik proverà a giocare lo Slam sul rosso.

 

 

Le cause degli infortuni nel tennis spiegati da El Mundo

C’è un enorme problema di acciacchi che funesta il tennis ai massimi livelli, soprattutto nella stagione della terra rossa. Ne scrive El Mundo.

 

jannik sinner jannik sinner

“Sono tornei troppo importanti, troppo lunghi e troppo ravvicinati nel calendario“, dice Marc Boada, fisioterapista di Maria Sakkari, e fino a poche settimane fa di Grigor Dimitrov. “Il calendario è sempre più impegnativo e i giocatori che si preparano a vincere uno Slam trovano molto difficile giocare per vincere due importanti tornei di due settimane, come Madrid e Roma adesso. Ci sono alcuni dei migliori 10 giocatori che competono in questi tornei solo come preparazione, svolgendo contemporaneamente sessioni fisiche più lunghe”.

sinner anna kalinskaya sinner anna kalinskaya Sinner lavora a montecarlo Sinner lavora a montecarlo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?