SINNER VOLA AGLI OTTAVI DI WIMBLEDON DOPO AVER SPAZZATO VIA JOHN ISNER (6-4 7-6 6-3): E ORA LA SFIDA DEI RAGAZZI TERRIBILI CON ALCARAZ - IL QUASI 21ENNE JANNICK E' IL PIÙ GIOVANE ITALIANO NEGLI OTTAVI A WIMBLEDON NELL'ERA OPEN. ED E' IL 2° ITALIANO NELLA STORIA A RAGGIUNGERE GLI OTTAVI IN TUTTI E 4 GLI SLAM DOPO BERRETTINI…

-

Condividi questo articolo


Federica Cocchi per gazzetta.it

 

sinner sinner

Uno Jannik Sinner versione artificiere disinnesca John Isner e per la prima volta raggiunge gli ottavi di finale a Wimbledon. Una solidità granitica da parte dell'altoatesino, che eccezionale in risposta, ha servito alla perfezione e poi imbrigliato tatticamente il gigante statunitense che sui prati di Londra aveva raggiunto la semifinale nel 2018. Si consola, lo statunitense, con il record mondiale di ace, strappato al croato Ivo Karlovic lasciato lì, a quota 13.728. È un Sinner che colpisce per la maturità, per la calma con cui ha tenuto in mano il timone del match, portato nel felice porto degli ottavi di finale. Per Jannik ora, con tutta probabilità, la sifa contro Carlos Alcaraz che sta giocando contro il tedesco Otte.

 

sinner sinner

Nel primo set l'allievo del duo Vagnozzi-Cahill fa subito capire all'americano che non sarà una passeggiata. Sfrutta ogni cedimento di Isner e, nel quinto game, si conquista una palla break. Lo spilungone ovviamente la neutralizza con un ace e poi va a chiudere avanti 3-2. Sinner ha ancora una palla break grazie a una risposta vincente di dritto. Isner serve una seconda, e Jannik riesce finalmente a sfondare: 4-3. Questa volta l'italiano non deve distrarsi. Sul 30-0 segna il secondo doppio fallo della partita. Recupera con un servizio vincente per il 40-15. Ancora un errore e Isner accorcia 40-30, ma con un dritto troppo lungo permette a Jannik di consolidare il vantaggio, 5-3. Sinner serve per il primo set, amministra molto bene anche tatticamente il turno di battuta. Chiude con una volée e sigilla il primo parziale 6-4.

 

sinner sinner

Nel secondo, Sinner non riesce a scattare avanti con un break ma raggiunge il tie break. Lì si porta 3-2 con un minibreak, amministra e va al cambio campo 4-2. Isner accorcia 5-4. Peccato per uno scambio che Jannik ha in pugno ma che chiude con un errore di dritto. Sinner ha due set point, la risposta di Long John è fuori. L'altoatesino ora è 2 set a 0. Il braccio di ferro continua anche nel 3° set, con Sinner che prova a spingere e Isner che si aggrappa al servizio.

 

Nel settimo game lo scambio più lungo della partita, 17 colpi, è di Sinner che poi con un ace si porta 40-15 e chiude con un attacco in controtempo per il 4-3. Palla break per Jannik sul 4-3. Allunga 40-30, Isner si salva da un break che sarebbe stato quasi un match point. Sinner sul 40-40 ha ancora una palla break grazie a una risposta vincente. Isner sbaglia una palla corta e l'italiano strappa il break per 5-3. Non sbaglia Sinner quando deve servire per il match. Finisce 3-0. L'Italia è agli ottavi.

sinner sinner

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

A MILANO DA MESI GIRA UNA VOCE INSISTENTE: NON È CHE FABRIZIO CORONA STA LAVORANDO PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FEDEZ? – “FURBIZIO” È STATO IL PRIMO A DARE NOTIZIA DELL’ACCORDO ECONOMICO TRA IL RAPPER E CRISTIANO IOVINO, IL PERSONAL TRAINER MENATO DA FEDEZ E I SUOI AMICHETTI. POI SI È LANCIATO IN UNA DIFESA A SPADA TRATTA DELL’EX SIGNOR FERRAGNEZ DOPO CHE I SUOI AMICI ULTRAS SONO FINITI IN CARCERE: “I GIORNALI VI VENDONO MERDA. VOI NON LO CONOSCETE” – ORA L’ULTIMO ATTO CON L’EX RE DEI PAPARAZZI CHE RIVELA: “DIETRO IL VIAGGIO DI FEDEZ A NEW YORK C’È UN PROGETTO DAVVERO GROSSO”. VOGLIAMO SCOMMETTERE CHE TRA NON MOLTO “FURBIZIO” CE NE DARÀ CONTO?

DAGOREPORT - NEI CORRIDOI DI VIALE MAZZINI VIENE DATA PER CERTA SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI IN VIRTÙ DEL PRONTO SOCCORSO M5S, IN CAMBIO DEL TG3 - MA IL DO UT DES, DEFINITIVA LAPIDE PER EVENTUALI ALLEANZE COL PD, NON SARÀ IMMINENTE: PRIMA DELL’ASSEMBLEA COSTITUENTE DI FINE NOVEMBRE, C'E' IL VOTO DEL 17 PROSSIMO PER LA REGIONE UMBRIA - SE I GRILLINI PURI E DURI NOSTALGICI DI BEPPE-MAO, DISERTASSERO LE URNE, COME È SUCCESSO IN LIGURIA, RIUSCIREBBE CONTE A SOPRAVVIVERE ALL'ENNESINO BRUCIANTE TRACOLLO ELETTORALE A POCHI GIORNI DALLA COSTITUENTE? AH, SAPERLO...

DAGOREPORT – FIATO AI TROMBONI! IL 6 E IL 7 NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA A ROMA UN GROTTESCO SPETTACOLO DI ITALICA IPOCRISIA: GLI STATI GENERALI DELLA RAI, DUE GIORNI PER DISCUTERE ‘’COME TENERE LA POLITICA FUORI DALLA RAI’’ (SEMBRA CROZZA MA È COSÌ…) - A CHE SERVE TALE GIGANTESCA PRESA PER IL CULO CHE VEDRÀ OSPITI LA RUSSA, GIULI, VESPA, FLORIS, GRASSO, TRAVAGLIO, SECHI, SCHLEIN, SALVINI, URSO, TAJANI, ETC., VOLUTA DALLA CURVACEA PRESIDENTE DELLA VIGILANZA RAI, LA 5STELLE BARBARA FLORIDIA? - NON È UN MISTERO L’OBIETTIVO DI CONTE DI ACCAPARRARSI IL TG3 IN CAMBIO DEL VOTO A FAVORE DEL CARTONATO DI GIANNA LETTA, SIMONA AGNES, IN TREPIDA ATTESA DELLA PRESIDENZA RAI - MA CONTE SI RITROVA I NEURONI DIVISI TRA GOFFREDO BETTINI E MARCO TRAVAGLIO, MENTRE BEPPE GRILLO LO ASPETTA AL VARCO DELLA COSTITUENTE (MUOIA M5S CON TUTTI I FILISTEI) - LA PRECISAZIONE DELLA FLORIDIA...

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...