LA SITUAZIONE E’ GRAVE, ANZI GRAVINA! LA PROCURA CHIEDE IL SEQUESTRO DI 140MILA EURO AL PRESIDENTE DELLA FIGC: DECIDERANNO I GIUDICI DEL RIESAME - IL NUMERO 1 DELLA FEDERCALCIO OGGI ERA A PIAZZALE CLODIO: È ACCUSATO DI AUTORICICLAGGIO IN UNA VICENDA LEGATA AL CASO DOSSIERAGGI.  LA PRIMA ISTANZA DEI PM SI ERA CHIUSA CON IL “NO” DEL GIP CHE HA ESCLUSO LA SUSSISTENZA DEL FUMUS DEL REATO…

-

Condividi questo articolo


GABRIELE GRAVINA - FIGC GABRIELE GRAVINA - FIGC

Da ilnapolista.it

 

I giudici hanno ascoltato la nuova richiesta della procura di Roma, che chiede di sequestrare 140 mila euro al primo dirigente del calcio italiano, accusato di autoriciclaggio. Il gip ha respinto la richiesta della procura nel giugno scorso escludendo la sussistenza del fumus del reato.

 

 

Il presidente della Figc  è ndagato formalmente per appropriazione indebita e autoriciclaggio per una nodosa vicenda nata da uno dei leak del caso “dossieraggio”. Secondo la procura di Roma, Gravina potrebbe essere responsabile di un giro di denaro poco chiaro. L’ipotesi di reato è di riciclaggio e appropriazione indebita.

 

Il Riesame di Roma si è riservato di decidere in merito all’istanza della Procura Roma dopo il no del gip alla richiesta di sequestro preventivo di 140mila euro nei confronti del presidente della Figc Gabriele Gravina, indagato per autoriciclaggio. Il denaro è legato, per equivalente, all’acquisto di una collezione di libri antichi di Gravina da parte di terzi.

gabriele gravina giancarlo abete gabriele gravina giancarlo abete gravina gravina

La decisione del tribunale della Libertà arriverà nei prossimi giorni dopo l’udienza di oggi a cui hanno preso parte gli avvocati di Gravina, Fabio Viglione e Leo Mercurio.

GABRIELE GRAVINA FOTO MEZZELANI GMT96 GABRIELE GRAVINA FOTO MEZZELANI GMT96 GABRIELE GRAVINA - FIGC GABRIELE GRAVINA - FIGC

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO