SONEGO E LA RIMONTONA DA CUORE TORO A MONTECARLO: ANNULLA 4 MATCH POINT E STENDE HUMBERT 7-5 AL 3° SET! IL PIEMONTESE, GRANDE TIFOSO GRANATA, BATTE IL FRANCESE E POI SI SCATENA SVENTOLANDO LA SCIARPA DE TORO - PER L’ITALIANO C’È ORA DANIL MEDVEDEV, AMMESSO DIRETTAMENTE AL SECONDO TURNO… - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Luigi Ansaloni per gazzetta.it

 

lorenzo sonego lorenzo sonego

Una partita fuori da ogni logica, e per questo emozionante, vibrante, quasi irreale. Non è la prima volta che succede con Lorenzo Sonego, ma il torinese nel primo turno del Masters 1000 di Monte Carlo potrebbe avere superato se stesso. Il numero 47 del ranking è riuscito a spuntarla per 3-6 7-5 7-5 sul francese Ugo Humbert, annullando ben quattro match point, rispondendo per ben due volte all’avversario che serviva per l’incontro e — ciliegina sulla torta — sul 6-5 a proprio favore nel terzo set si è inventato un passante irreale sul 15-15 (dritto fuori dal campo in recupero) che gli ha dato lo slancio per strappare il servizio all’incredulo Humbert e portarsi a casa il match.

 

 

E dopo, il cuore granata di Sonego è uscito fuori, con la sciarpa del Torino al cielo per festeggiare l’incredibile rimonta. Capiamoci, in una vittoria del genere c’è anche del demerito avversario, con Humbert, un qualificato, che non è stato freddissimo nei momenti decisivi dell’incontro, ma bravissimo Sonego a capirlo e a mettergli pressione. 

lorenzo sonego lorenzo sonego

(...)

 

IL CAMMINO DI SONEGO—   Per l’italiano c’è ora Danil Medvedev, ammesso direttamente al secondo turno

 

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!