SONO INIZIATE LE “PURGHE” DI SPALLETTI: IL CT HA FATTO FUORI IL GRUPPO ROMA (E’ RIMASTO SOLO PELLEGRINI) E CHIESA - “IN GERMANIA IL GRUPPO ROMANISTA CON MANCINI, CRISTANTE E EL SHARAAWY ERA APPARSO MOLTO UNITO (TROPPO?)”. ADDIO ANCHE A JORGINHO E DARMIAN: SARÀ 3-5-2, IL SISTEMA PIÙ USATO IN SERIE A. TORNA TONALI, PRIMA CHIAMATA PER KEAN, BRESCIANINI E OKOLI

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

 

spalletti spalletti

Nessuna vuole chiamarla epurazione ma Spalletti ha comunque fatto una mini rivoluzione. Questo è quello che pensa la Repubblica sulle convocazioni di Spalletti in occasione della Nations League. Non ci sono diversi protagonisti del disastroso ultimo Europeo

 

Le convocazioni suggeriscono che Spalletti va verso l’utilizzo del 3-5-2

 

 

Scrive Repubblica:

 

Nessuno nello staff della Nazionale vuol chiamarla epurazione. Ma un po’ le somiglia. Il primo effetto della dolorosa eliminazione all’Europeo è una piccola rivoluzione. Perché per il nuovo ciclo azzurro, il ct Luciano Spalletti cambia. Non moltissimo, ma le esclusioni sono significative: fuori tre romanisti, il difensore Mancini, il centrocampista Cristante e l’attaccante El Shaarawy.

 

BRYAN CRISTANTE BRYAN CRISTANTE

 Il gruppo giallorosso, che in Germania era apparso molto unito (troppo?), resta stavolta a casa. Unico sopravvissuto Lorenzo Pellegrini, su cui Spalletti punta con forza. Esclusi anche Barella, che deve operarsi per risolvere i problemi di sinusite, Chiesa — ma solo perché non ha ancora mai giocato — Jorginho e Darmian, più che altro per motivi anagrafici.

 

In Nations League l’obiettivo sarà prima di tutto evitare la retrocessione o il play-out, per l’immagine e per non intaccare il ranking che potrebbe produrre un girone di qualificazione ai Mondiali fin troppo complicato.

 

 

Le convocazioni suggeriscono come la strada sia tracciata: si va verso l’utilizzo continuativo del 3-5-2, il sistema più usato in Serie A. Se sarà anche affidabile, lo dirà il campo.

 

Italia, Spalletti richiama Tonali in Nazionale. Prima chiamata per Kean, Brescianini e Okoli

federico chiesa federico chiesa

L’Italia torna in campo per gli impegni di Nations League dopo due mesi dalla disfatta all’Europeo contro la Svizzera. Gli Azzurri sfideranno Francia e Israele in trasferta, rispettivamente venerdì 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi e lunedì 9 settembre alla Bozsik Arena di Budapest (campo neutro per il conflitto in cui è coinvolto Israele). I convocati di Spalletti.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO