SOUTHGATE GO HOME! IL CT DELL’INGHILTERRA SI DIMETTE: HA RAGGIUNTO SEMIFINALE E QUARTI IN DUE MONDIALI E DUE FINALI IN ALTRETTANTI EUROPEI MA NON HA VINTO NULLA. RE CARLO LO AVEVA INVITATO A NON MOLLARE E AD ANDARE A TESTA ALTA MA GIORNALI E COMMENTATORI INGLESI NON GLI HANNO MAI PERDONATO LE CONVOCAZIONI, IL NON GIOCO DURANTE GLI EUROPEI E L’ATTEGGIAMENTO DELLA NAZIONALE DEI 3 LEONI NELLA FINALE CON LA SPAGNA – AL POSTO DI SOUTHGATE, POTTER O HOWE

-

Condividi questo articolo


Dagonews

re carlo southgate re carlo southgate

Gareth Southgate lascia la panchina dell'Inghilterra. A rendere nota al decisione è stato il profilo ufficiale della federazione inglese con un comunicato. "Dopo 102 partite e quasi otto anni alla guida, Gareth Southgate ha annunciato che lascerà il suo ruolo di allenatore dei Tre Leoni",

 

 

PER GLI INGLESI C'È UN SOLO COLPEVOLE: SOUTHGATE

Da sportmediaset.mediaset.it

Ha raggiunto semifinale e quarti in due Mondiali e due finali in altrettanti Europei. Dopo quelli di Sir Alf Ramsey sono i risultati migliori raggiunti da una guida tecnica dell'Inghilterra, che ha in bacheca solo la Coppa del mondo casalinga di 58 anni fa. Gareth Southgate è però sulla graticola mediatica per il modo in cui la sua Nazionale è arrivata a giocarsi il titolo e l'atteggiamento nell'atto conclusivo con la Spagna. Per chi, insieme alla Francia, aveva a disposizione la rosa migliore di Euro 2024 non è un mancanza da poco.

gareth southgate gareth southgate

 

Ed è proprio questo che sottolineano opinionisti autorevoli come Gary Lineker e molti giornalisti di quelle parti. All'interno della F.A. nessuno pensa all'esonero, anche perché il contratto dell'attuale ct scade a dicembre. Semplicemente non sarà rinnovato. I nomi più caldi sono quelli di Potter, ex allenatore di Brighton e Chelsea e Howe, attuale guida tecnica del Newcastle.

 

Qualcuno assegna percentuali anche a Tuchel (nel solco dei ct non inglesi come Eriksson e Capello) e a Lee Carsley, attuale selezionatore dell'Under 21 inglese. Di certo, da dicembre, inizierà una nuova era per il calcio made in England.

kane southgate foden kane southgate foden re carlo southgate re carlo southgate southgate bellingham southgate bellingham southgate bellingham southgate bellingham southgate bellingham southgate bellingham southgate southgate southgate southgate

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?