GLI SPAGNOLI SANNO COME VALORIZZARE I GIOVANI (A DIFFERENZA NOSTRA) - IL BARCELLONA HA RINNOVATO IL CONTRATTO AL DIFENSORE 17ENNE PAU CUBARSI CON UNA MAXI CLAUSOLA RESCISSORIA DA 500 MILIONI DI EURO - IL DIFENSORE SPAGNOLO, CHE HA GIA' ESORDITO IN NAZIONALE MAGGIORE, SI E' AFFERMATO QUEST'ANNO COME UNO DEI MIGLIORI GIOCATORI DEI BLAUGRANA: IN ITALIA NON AVREBBE GIOCATO NEMMENO CON LA PRIMAVERA PER PAURA DI "BRUCIARLO"

-

Condividi questo articolo


PAU CUBARSI PAU CUBARSI

(ANSA) - Pau Cubarsi, 17 anni, ha prolungato il suo contratto con il Barcellona, il suo club che lo ha formato, fino al 2027, ha annunciato il club catalano. "L'FC Barcellona e il giocatore Pau Cubarsí hanno raggiunto un accordo per prolungare il suo contratto, che lo legherà al club fino al 30 giugno 2027". Il Barça aggiunge che la sua clausola rescissoria ammonterà a 500 milioni di euro. Formatosi a La Masia, il difensore centrale è, insieme all'esterno Lamine Yamal, 16 anni, il nuovo volto del Barça.

 

pau cubarsi pau cubarsi

Lanciato lo scorso gennaio dal suo allenatore Xavi Hernandez, Pau Cubarsi ha vissuto un'ascesa fulminea affermandosi come titolare fin dal suo debutto tra i professionisti, dimostrando una grande maturità per la sua giovane età. Autore di prestazioni notevoli, in particolare in Champions League contro Napoli e PSG, ha portato la stabilità e la serenità che mancavano a una difesa catalana che continuava a soffrire prestazioni deludenti. Convocato nelle nazionali spagnole dopo solo una dozzina di partite giocate da professionista, Cubarsi dovrebbe far parte della rosa della Roja per Euro 2024, in Germania, il prossimo giugno.

PAU CUBARSI PAU CUBARSI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...