SPECIAL SCAZZ! ALTRA GRANA PER MOURINHO: LA DOTTORESSA CARNEIRO PORTA IL CHELSEA IN TRIBUNALE - IL FATTO CHE SUCCEDA PROPRIO ORA CON LO SPECIAL ONE A RISCHIO ESONERO SEMBRA TUTTO MENO CHE UNA COINCIDENZA - -

Gli intenti dell’ex medico allontanato per ordine dell’allenatore dei Blues sono bellicosi: una ricca richiesta di risarcimento danni non solo per la perdita del posto di lavoro e il mancato guadagno ma anche per i presunti abusi verbali nei suoi confronti subiti da Mourinho in occasione della gara con lo Swansea dello scorso 8 agosto... -

Condividi questo articolo


Matteo De Santis per “www.lastampa.it"

jose mourinho e eva carneiro jose mourinho e eva carneiro

 

Al Chelsea, in questo particolare e travagliato momento storico, il rumore dei nemici, tanto caro a Josè Mourinho, si fa sempre più assordante. Come se non bastassero il quindicesimo posto in Premier League, le numerose turbolenze dentro lo spogliatoio e le voci di un possibile esonero dello Special One in caso di capitombolo con il Liverpool del “Normal One” Klopp, l’ultima novità è che Eva Carneiro porterà in tribunale il club di Roman Abramovich.  

 

La dottoressa più famosa nel mondo del calcio, secondo quanto rivelato dal Daily Telegraph, non si è fatta tanti scrupoli ed è passata alle vie legali: causa di lavoro per l’allontanamento dal ruolo di medico della prima squadra recapitata nelle ultime ore negli uffici societari di Stamford Bridge.

 

jose mourinho e eva carneiro 5 jose mourinho e eva carneiro 5

Così, dopo settimane di ripetute fumate nere nelle trattative per trovare una via d’uscita in modo consensuale, la guerra tra la Carneiro, il Chelsea e Mourinho è destinata a proseguire, a meno di un’intesa stragiudiziale, davanti a un giudice del lavoro.

 

Gli intenti dell’ex medico sociale e del suo team di avvocati sono chiari e bellicosi: una ricca richiesta di risarcimento danni non solo per la perdita del posto di lavoro e il mancato guadagno, ma anche per i presunti abusi verbali nei suoi confronti subiti da Mourinho in occasione della gara con lo Swansea dello scorso 8 agosto. 

jose mourinho e eva carneiro 4 jose mourinho e eva carneiro 4

 

Un caso che, per la Football Association, si era chiuso il 30 settembre con l’assoluta assoluzione del tecnico portoghese, scatenando le ire della dottoressa originaria di Gibilterra.

 

«La FA non ha voluto sentire la mia versione dei fatti. Sono situazioni come queste – l’accusa lanciata allora da Eva Carneiro con una nota ufficiale - che rendono così difficile per le donne lavorare nel calcio.

 

La scorsa stagione, durante una partita con il West Ham, ho avuto un’esperienza simile con degli insulti sessisti provenienti dalle tribune. Eppure, nonostante l’evidenza dei fatti, la Football Association disse alla stampa che non era successo niente. Ecco perché per una donna è difficile imporsi in un mondo come questo».

jose mourinho e eva carneiro jose mourinho e eva carneiro

 

eva carneiro eva carneiro eva carneiro eva carneiro jose mourinho e eva carneiro jose mourinho e eva carneiro

Ora, una settimana prima che finissero i tre mesi di tempo per appellarsi contro il licenziamento, la battaglia si sposta sul campo neutro di un giudice del lavoro. E che accada proprio in questo momento, con Mourinho nell’occhio del ciclone e a rischio siluramento, sembra tutto tranne che una coincidenza. 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)