SUPERCOPPA, SUPERDONNARUMMA: VINCE IL MILAN AI RIGORI - AL GOL DI CHIELLINI HA RISPOSTO BONAVENTURA. POI AI PENALTY, IL PORTIERINO È DECISIVO CON UNA PARATA SPETTACOLARE SU DYBALA - PER BERLUSCONI E’ IL 29ESIMO SUCCESSO IN 30 ANNI DI PRESIDENZA – L’IRONIA SOCIAL PER IL “TRONISTA” GALLIANI

Condividi questo articolo


Da www.sportmediaset.mediaset.it

DONNARUMMA 2 DONNARUMMA 2

l Milan ha vinto la ventinovesima Supercoppa italiana. A Doha, ci sono voluti i calci di rigore dopo l'1-1 maturato nei centoventi minuti di gioco. Vantaggio bianconero al 18' con Chiellini sugli sviluppi di un corner, pareggiato al 38' da Bonaventura. Nella ripresa Romagnoli colpisce una traversa, mentre ai supplementari Bacca e Dybala si divorano due palle gol clamorose. Dal dischetto decisiva la parata di Donnarumma su Dybala e il gol di Pasalic.

SUPER COPPA - JUVE MILAN SUPER COPPA - JUVE MILAN SUPER COPPA - JUVE MILAN SUPER COPPA - JUVE MILAN

LA CRONACA

Da Corriere.it

 

Uno dei grandi classici del calcio italiano in mezzo al deserto: si gioca Juventus-Milan a Doha, in Qatar, con i bianconeri ovviamente favoriti, dirimpetto ai rossoneri, partiti benissimo, nonostante una formazione non quotatissima a inizio campionato, e poi un po’ rallentati. Se la grande novità tra i milanesi è Bertolacci, Allegri decide di contare su Pjanic.

SUPER COPPA - JUVE MILAN SUPER COPPA - JUVE MILAN

 

Aggressività bianconera

E sono proprio i bianconeri a partire aggressivi: la prima conclusione è infatti di Mandzukic, bloccata abbastanza agevolmente da Donnarumma. E infatti la pressione ha subito esito: su angolo di Pjanic Chiellini infilza con una capocciata il giovane portiere rossonero. Se è vero che il Milan prova a reagire subito con Suso, è la Juve a mantenere comunque la supremazia territoriale, in termini di possesso e incisività.

GALLIANI 1 GALLIANI 1

 

La replica rossonera

Ma i rossoneri, partiti timidamente, escono allo scoperto piano piano e guadagnano porzioni di campo: prima Kucka impegna Buffon (non troppo pericolosamente, a dire il vero) e poi è Suso a ispirare il gol del pareggio: cross dalla tre quarti e anche la risposta del Milan arriva di testa, quella di Bonaventura. Alla fine del primo tempo è uno a uno.

JUVE MILAN JUVE MILAN

 

Traversa per Romagnoli

Nella ripresa lo spartito si mantiene come quello del finale della prima parte: è il Milan ora ad attaccare e la Juve si ritrae. Tanto è baldanzosa la squadra di Montella che Romagnoli centra una traversa piena e poco dopo Bacca sfiora da vicinissimo. La Juve prova a mettere la testa fuori con Khedira: una sua bordata viene respinta a fatica ( e con maestria) da Donnarumma. Ma è ancora il Milan a essere pericolosissimo con il colombiano, bloccato miracolosamente da Buffon. E si va ai supplementari.

 

SUPER COPPA - JUVE MILAN SUPER COPPA - JUVE MILAN

Ai supplementari

Dove inizialmente la partita sembra congelata, anche se a Bacca capita un’altra occasione miracolosa. Praticamente a porta vuota, stoppa ed è un minuto di troppo. Buffon la prende comodamente. Nel secondo tempo è invece la Juve ha riprendere coraggio. E a Evra viene annullato un gol per fuorigioco, mentre Dybala spara altissimo a due passi da Donnarumma.

DONNARUMMA DONNARUMMA

GIGIO DONNARUMMA CON LA FIDANZATA ALESSIA ELEFANTE GIGIO DONNARUMMA CON LA FIDANZATA ALESSIA ELEFANTE

GALLIANI GALLIANI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!