LA TRISTE PARABOLA DI INSIGNE FINITO IN CANADA! “IL CAMPIONATO NON È AL LIVELLO DI QUELLI EUROPEI. IO E LE MIA FAMIGLIA STIAMO BENISSIMO, AL DI LÀ DELL’INGLESE, CHE NON PARLO. NON HO STUDIATO DA PICCOLO E QUESTO HA INCISO TANTO, MA MI FACCIO CAPIRE A MODO MIO" – NON SO SE RIUSCIRO’ A VEDERE JUVE-NAPOLI. LE ALTRE PARTITE DELLA SQUADRA DI CONTE? HO GUARDATO QUALCHE SPEZZONE: DI SOLITO A QUELL’ORA, VISTO IL FUSO ORARIO, VADO A PRENDERE I BIMBI A SCUOLA...”

-

Condividi questo articolo


Da ilnapolista.it

Lorenzo Insigne intervistato dal Corriere dello Sport a firma Davide Palliggiano.

 

 

La vita canadese come va?

insigne bernardeschi insigne bernardeschi

«Non me l’aspettavo, ma io e le mia famiglia stiamo benissimo, al di là dell’inglese, che non parlo. Purtroppo non ho studiato da piccolo e questo ha inciso tanto, ma mi faccio capire a modo mio. Il clima invernale per fortuna lo becco poco, torno a Napoli a gennaio e poi in pre-season in posti caldi. Il campionato non è al livello di quelli europei, stanno provando a farlo crescere, ma al di là di tutto si sta molto bene».

 

Juve-Napoli non è mai banale, ancor di più per uno come lei che è stato decisivo.

Insigne: «Per me è sempre stata una sfida importante, per la rivalità che c’è significa tanto. Sarà sicuramente una bella sfida tra due squadre nuove e con due allenatori diversi: un bello spot per il calcio italiano. Non so se riuscirò a vederla, giocherò in trasferta, ma ci proverò».

 

Le altre le ha viste?

insigne bernardeschi insigne bernardeschi

«Qualche spezzone, dico la verità: di solito a quell’ora, visto il fuso orario, vado a prendere i bimbi a scuola. Riesco a vedere gli ultimi 10-15 minuti».

 

 

Ma cos’è che trasmette alla squadra?

«In ritiro si lavora tanto. Ho visto alcuni video dei giocatori del Napoli e ho pensato: “Poverini”. È come quando io ero con Zeman: all’inizio soffrivi, ma poi in campo andavi alla velocità doppia degli altri. Conte è uno carismatico, che trasmette tanto: in Nazionale, dopo le riunioni che facevamo prima di un allenamento, avremmo potuto disputare una finale contro due squadre messe insieme e l’avremmo vinta. Non so cos’abbia, ma ti trasmette tanta energia. E sono sicuro che se i giocatori lo seguiranno bene, il Napoli quest’anno potrà dare fastidio».

lorenzo insigne lorenzo insigne

 

 

lorenzo insigne insulta un tifoso a toronto lorenzo insigne insulta un tifoso a toronto lorenzo insigne insulta un tifoso a toronto 7 lorenzo insigne insulta un tifoso a toronto 7 mancini insigne mancini insigne lorenzo insigne insulta un tifoso a toronto 3 lorenzo insigne insulta un tifoso a toronto 3

 

lorenzo insigne lorenzo insigne INSIGNE MOGLIE INSIGNE MOGLIE INSIGNE BERNARDESCHI INSIGNE BERNARDESCHI bernardeschi insigne bernardeschi insigne

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?