TUTTI FROCI PER MOURINHO! “JOSE’, PRIMA DEL TUO ARRIVO ERAVAMO TUTTI ETERO” – I TIFOSI DELLA ROMA TRA DEVOZIONE E INFATUAZIONE PER "LO SPECIAL ONE", UN VALORE AGGIUNTO ANCHE AL BOTTEGHINO - NELLE SEI GARE ALL'OLIMPICO LA ROMA HA INCASSATO QUASI 4 MILIONI (VENDENDO IL 97,3% DEI BIGLIETTI A DISPOSIZIONE) – INTANTO IL PORTOGHESE SI COCCOLA ZANIOLO E SE LA PRENDE CON IL CAMPO DELL’OLIMPICO: “E’ IL PEGGIORE DELLA SERIE A”

-

Condividi questo articolo


Francesca Ferrazza per “la Repubblica”

 

mourinho mourinho

Se in curva è apparso uno striscione di devozione assoluta con la creazione del neologismo " Mourinhiani", le casse del club giallorosso sorridono proprio per quanto in concreto il portoghese sta monetizzando. Nelle sei gare all'Olimpico disputate in quest' avvio di stagione ( Fiorentina, Sassuolo, Udinese, Empoli, Cska, Tranzonspor), il club di Trigoria ha totalizzato una media di 618 mila euro a partita, per in totale, appunto, quasi quattro milioni.

 

In pratica la Roma ha venduto il 97,3% dei biglietti a disposizione, in attesa che venga ulteriormente ampliata l'attuale capienza e si possa dare il via agli abbonamenti. Un entusiasmo visibile, trascinato dalla presenza del portoghese e dalle nove vittorie su undici gare fin qui collezionate, compresa l'ultima contro l'Empoli, in attesa della ripresa del campionato dopo la sosta, quando sulla strada della Roma ci saranno, una dopo l'altra, la Juventus in trasferta e il Napoli in casa.

 

Sperando che il terreno dell'Olimpico sia migliorato dopo le nuove lamentele di Mourinho, arrabbiatissimo per le condizioni in cui il campo era anche contro l'Empoli: « È il peggior campo della Serie A».

 

mourinho striscione mourinho striscione

La sosta sarà utile a Zaniolo, che non ha risposto alla chiamata in nazionale di Mancini come sostituto dopo una prima esclusione dalla lista dei convocati - perché alle prese con un problema al flessore che preferisce non sottovalutare, mettendo adesso lui in secondo piano l'Italia, dopo esserci esserci rimasto male per l'iniziale decisione di Mancini di lasciarlo fuori per scelta tecnica.

 

Lavorerà con Mourinho, il tecnico che lo sta aiutando a ritrovarsi, che lo stimola, cercando di tirarne fuori il meglio, un nuovo padre calcistico che consiglia Nicolò, lo prepara e cerca di affiancarlo nella sua crescita calcistica e non. Auspicando giri la fortuna, visto che la Roma - lanciata verso il consolidamento della zona Champions - è il club in Serie A ad aver preso più pali. Ben sette, per la precisione, come nessun altro in campionato.

mourinho commenti al post mourinho commenti al post

 

Un dato sottolineato da Abraham, che ha colpito sei legni tra campionato e coppa - da aggiungere ai quattro gol stagionali fin qui realizzati, cruccio per il centravanti che cerca la rete con insistenza. « I gol arriveranno - spiega Mourinho - Tammy fa parte dei centravanti che possono essere i migliori in campo anche senza segnare»

mourinho spalletti mourinho spalletti jose mourinho jose mourinho mourinho mourinho jose mourinho jose mourinho

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...