VEDI NAPOLI E POI… TI INCAZZI – LA PROTESTA DELLO STADIO MARADONA DOPO LA SCONFITTA CONTRO IL BOLOGNA: “GIOCATE SENZA MAGLIA” – I PIU’ FISCHIATI DAI TIFOSI SONO ANGUISSA E IL PRESIDENTE DE LAURENTIIS ("VATTENE A BARI") – CON IL 2-0 DI IERI, I PARTENOPEI SPROFONDANO ALL’OTTAVO POSTO IN CLASSIFICA E RISCHIANO DI NON CENTRARE LA QUALIFICAZIONE IN EUROPA (COSA CHE NON SUCCEDE DAL 2010). IL PATRON AZZURRO HA SFASCIATO UN GIOCATTOLO PERFETTO...

-

Condividi questo articolo


Da www.ilnapolista.it

 

“Aurelio cacciali tutti”, Anguissa il più fischiato. Lo scrive l’edizione napoletana di Repubblica con Pasquale Tina.

 

proteste allo stadio maradona dopo napoli bologna 2 proteste allo stadio maradona dopo napoli bologna 2

Squadra svuotata e senza la capacità di reagire. “Aurelio cacciali tutti”, ruggiscono gli ultras. Ed ancora: “Via da Napoli”. E per finire: ” Giocate senza maglia”. Fischi sonori, in particolari per Frank Zambo Anguissa, forse l’emblema di un gruppo irriconoscibile. Lo scudetto conquistato dodici mesi fa sembra lontanissimo. Al triplice fischio testa bassa e nessuna voglia di commentare. Aurelio De Laurentiis è deluso in tribuna, l’allenatore Francesco Calzona e i giocatori gli chiedono di evitare i microfoni dopo una prestazione così orribile.

 

napoli bologna napoli bologna

Il Napoli è sprofondato in un vero e proprio baratro di contraddizioni: l’ottavo posto scricchiola e la possibilità di rimanere fuori dall’Europa (che dal 2010 è diventato quasi l’habitat naturale di questa società) è molto concreta e sarebbe il sigillo di un fallimento totale. Uno stadio con 30mila spettatori è l’altro della delusione del pubblico che dodici mesi fa festeggiava lo scudetto e adesso si interroga perplesso sul futuro.

 

AURELIO DE LAURENTIIS NON HA MAI SPESSO DI PENSARE A CONTE (DI MARZIO)

«De Laurentiis non ha mai smesso di pensare a Conte. Lo scollamento che c’è a Napoli, la squadra, i tifosi. Serve un rigeneratore forte, ed è il prescelto dalla tifoseria. Stavolta c’è anche la sua disponibilità. Non ha detto no, ha detto ok parliamone, ovviamente alle sue condizioni. Ci sono condizioni economiche, tecniche. In testa ci sono Conte e Gasperini. Vedo un pelo sotto Pioli e Italiano.

proteste allo stadio maradona dopo napoli bologna 1 proteste allo stadio maradona dopo napoli bologna 1

 

Condò: «Conte è il preferito dai tifosi perché vuol dire ambizioni, acquisti. Il Napoli in questo momento ha un tesoro che verrà portato da Osimhen del quale è stata annunciata la partenza, da questo tesoro puoi portare a casa almeno tre giocatori forti».

 

NON SOLO CONTE, C’È ANCHE GASPERINI

«Gasperini l’offerta ce l’ha, quella del Napoli, ora dipenderà da lui. Se dovesse vincere anche un trofeo, potrebbe dire ho vinto il mio trofeo, voglio una nuova sfida. Anche se, non dimentichiamolo, l’Atalanta ha speso anche trenta milioni per un giocatore».

aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis

 

CONTE HA UN SOLIDO RAPPORTO CON DE LAURENTIIS, MA LE RISPETTIVE ESIGENZE DEVONO COLLIMARE

Nella lista dei nomi per la panchina del Napoli della prossima stagione il nome di Antonio Conte è passato all’ultimo posto secondo il Corriere dello Sport. Il rapporto con il presidente del Napoli, De Laurentiis, è solido come sempre, ma ci sono tante, forse troppe variabili da mettere insieme perché si possa pensare ad un futuro insieme

 

antonio conte antonio conte

“In fondo, e di certo non per importanza o valore, c’è Antonio Conte: la variabile indipendente. Il rapporto con Adl è solido, ci sono stima e amicizia, e a ottobre c’è stata un’offerta super per subentrare a Garcia in corsa. Declinata: preferiva non saltare su un treno in corsa ma partecipare alla definizione del percorso. Conte è libero e ha voglia di rientrare dopo un anno di pausa, ma devono collimare le rispettive esigenze e i rispettivi progetti. Operazione non semplice”.

 

CONTE VUOLE UN TRIENNALE DA 9/10 MILIONI

Secondo il Giornale, il tecnico avrebbe chiesto un triennale da 9/10 milioni, più 150 per il mercato:

 

Antonio Conte rischia di diventare come la Sora Camilla: quella che tutti la vogliono e nessuno la piglia. Incredibile ma vero. Aurelio De Laurentiis (il suo principale corteggiatore negli ultimi mesi) ha frenato dinanzi alle richieste del tecnico leccese, che per approdare sulla panchina del Napoli vorrebbe un triennale da 9-10 milioni a stagione più un budget di 150 milioni per la campagna acquisti. Tanti, troppi soldi.

 

aurelio de laurentiis aurelio de laurentiis

E così l’ex condottiero di Juve e Inter rischia di restare al palo, visto che la Vecchia Signora e il Milan al momento non hanno preso in considerazione una sua candidatura nonostante gli strilli social di tanti tifosi. Pure dall’estero per il serial winner salentino solo alcuni sondaggi, Intanto ADL ha virato in direzione Stefano Pioli, ormai al passo d’addio col Milan nonostante il contratto in essere fino al 2025 (ingaggio da 4,2 milioni annui). Sul tavolo un biennale da 3 milioni netti all’anno più 1 di bonus. Sorpassati Gasperini (l’Atalanta è pronta a blindarlo fino al 2026 con opzione per il 2027) e Italiano.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…

DAGOREPORT – AVVISATE LA MELONA CHE URSULA LE HA RIFILATO UNA SOLA: DA’ A FITTO LA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA MA GLI CONCEDE UN PORTAFOGLIO DI SERIE B (E SULLA GESTIONE DEL PNRR LO HA “COMMISSARIATO” METTENDOGLI VICINO IL MASTINO LETTONE DOMBROVSKIS) - LE FORCHE CAUDINE PER IL PENNELLONE SALENTINO SARA' L’AUDIZIONE CON LA COMMISSIONE PARLAMENTARE CHE DOVRA’ VALUTARLO: IL COLLOQUIO E' IN INGLESE, LINGUA CHE FITTO PARLA A SPIZZICHI E BOCCONI - PER PASSARE L'ESAME, SERVIRA’ L’OK DEL PD (GRUPPO PIU' NUMEROSO TRA I SOCIALISTI DEL PSE) - MA I DEM SONO SPACCATI: ALCUNI SPINGONO PER IL NO, DECARO-ZINGARETTI PER IL SÌ, ELLY SCHLEIN TRACCHEGGIA MA SPERA CHE FITTO SI SCHIANTI IN AUDIZIONE PER FARLO SILURARE - IL CONTENTINO AI VERDI CON LE DELEGHE ALLA SPAGNOLA RIBERA E LA CACCIATA DEL “MAESTRINO” BRETON CHE STAVA SULLE PALLE A TUTTI, DA MACRON A URSULA...

CHI FERMERÀ ORCEL NELLA SCALATA A COMMERZBANK? UNICREDIT VUOLE CHIEDERE ALLA BCE IL VIA LIBERA PER PORTARE IL SUO CAPITALE DELL'ISTITUTO TEDESCO AL 30%, SOGLIA LIMITE PER LANCIARE L'OPA – DEUTSCHE BANK POTREBBE RILANCIARE MA HA I CAPITALI PER UNA FAIDA BANCARIA? – IL VERO OSTACOLO PER ORCEL SONO I SINDACATI TEDESCHI, CHE TEMONO UNA PESANTE SFORBICIATA AI POSTI DI LAVORO. ANCHE PERCHÉ LA GERMANIA VIVE UNA CRISI ECONOMICA PESANTE, COME DIMOSTRA IL CASO VOLKSWAGEN, CHE MINACCIA DI FARE FUORI 15 MILA DIPENDENTI…

DAGOREPORT - TUTTI A BACIARE LA PANTOFOLA DEL PRIMO PORTANTINO D'ITALIA, OGGI “RE DELLE CLINICHE” ED EDITORE DEL MELONISMO MEDIATICO, ANTONIO ANGELUCCI: CENA PLACÉE CON OLTRE 200 INVITATI NELLA SUA VILLONA SULL’APPIA ANTICA - LA PRIMA A FESTEGGIARE I PRIMI 80 ANNI È STATA GIORGIA MELONI - SALVINI COCCOLATO DA TUTTI DOPO LA RICHIESTA DI CONDANNA PER IL CASO "OPEN ARMS" - PRESENTI I MINISTRI CROSETTO, SCHILLACI, TAJANI E PIANTEDOSI, ASSENTI INVECE SANTANCHE’ E LOLLOBRIGIDA - PIU' GARRULO CHE MAI MATTEO RENZI. NESSUNO HA AVVISTATO BELPIETRO, CLAUDIO LOTITO E ANDREA GIAMBRUNO - CARFAGNA, SALLUSTI, CERNO, CHIOCCI, RONZULLI, BISIGNANI, LUPI, MALAGO', LUZI ETC.: ECCO CHI C'ERA - FUOCHI D’ARTIFICIO, SIGARI FATTI A MANO E SHOW DELL’ELVIS AL TORTELLO, ALESSANDRO RISTORI, STAR DEL TWIGA