VERSTAPPEN, DIECI E… RODI! - I RIVALI DEL PILOTA DELLA RED BULL “SNOBBANO” IL SUO  RECORD DI DIECI VITTORIE CONSECUTIVE CENTRATO A MONZA - TOTO WOLFF: “I RECORD DI MAX INTERESSANO SOLO A WIKIPEDIA” - LEWIS HAMILTON “SMONTA” IL PRIMATO: “NON SONO PIÙ IMPRESSIONATO DI QUANDO SCHUMACHER, VETTEL, RAIKKONEN O ALONSO VINCEVANO” - LA REPLICA STIZZITA DI VERSTAPPEN: "A UN CERTO PUNTO DEVI ESSERE REALISTA. PUOI CONTINUARE A GRIDARE CHE QUELLO CHE FACCIAMO NON È COSÌ SPECIALE. DEVI SOLO METTERTI IN PACE CON TE STESSO…"

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Stefano Mancini per www.lastampa.it

 

verstappen verstappen

Quanto vale un record in Formula 1? Il «10» d Max Verstappen fa discutere. Il pilota olandese ha centrato nel Gran premio d’Italia il decimo successo consecutivo. In Formula 1, […] non c’era riuscito nessuno.

 

 […] Le reazioni dei colleghi di SuperMax? Lewis Hamilton, detentore dei principali record della F1 (titoli, Gp vinti e pole position) si dice «poco impressionato» e sottolinea come le sue statistiche siano state meno celebrate. La freddezza del sette volte campione del mondo è nulla rispetto alla frecciata del team principal della Mercedes, Toto Wolff: «I record di Max interessano solo a Wikipedia».

toto wolff toto wolff

 

La replica di Verstappen è immediata: «Forse Lewis crede di vincere qualcosa facendo certe affermazioni, ma a me non cambia nulla. Credo che la Mercedes faccia fatica a gestire la sconfitta dopo tanti anni di successi».

 

Non finisce qui. Verstappen insiste: «A un certo punto devi essere realista e apprezzare ciò che gli altri team stanno facendo. Noi l’abbiamo fatto quando dominavano loro, ma ci siamo detti "dobbiamo lavorare di più perché non siamo abbastanza bravi". Puoi continuare a gridare che quello che facciamo non è così speciale. Devi solo metterti in pace con te stesso[…]

hamilton verstappen hamilton verstappen

 

Ma Hamilton resta della propria idea: «Non sono più impressionato di quando Schumacher, Vettel, Raikkonen o Alonso vincevano. Penso che la Red Bull nel suo complesso sia una delle squadre più forti. L'auto è incredibile, il pilota sta facendo un lavoro incredibile, così i meccanici e gli strateghi, non puoi criticarli».

 

Il sette volte campione critica l’enfasi data ai distacchi inflitti da Verstappen a Perez: «Quando mi qualificavo mezzo secondo o sei decimi davanti a Bottas non sentivo le stesse reazioni. Tutti i miei compagni di squadra sono stati più forti dei compagni di squadra che ha avuto Max. Button, Alonso, Russell, Bottas, Rosberg... Ne ho avuti tanti, ma Max non ha corso contro nessuno così veloce».

max verstappen festeggia su twitter la vittoria nel gran premio di olanda 2023 max verstappen festeggia su twitter la vittoria nel gran premio di olanda 2023 verstappen verstappen toto wolff 1 toto wolff 1 toto wolff 4 toto wolff 4 toto wolff toto wolff max verstappen max verstappen max verstappen in pole position a imola max verstappen in pole position a imola verstappen campione11 verstappen campione11 verstappen verstappen verstappen verstappen max verstappen gp del giappone max verstappen gp del giappone max verstappen gp del giappone 2 max verstappen gp del giappone 2 verstappen gp suzuka verstappen gp suzuka max verstappen vince il gran premio di olanda 2023 max verstappen vince il gran premio di olanda 2023 max verstappen sulla supercar aston martin valkyrie max verstappen sulla supercar aston martin valkyrie max verstappen vince il gran premio di olanda 2023 max verstappen vince il gran premio di olanda 2023 max verstappen carlos sainz charles leclerc max verstappen carlos sainz charles leclerc

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?