LA VIDA “LOCA” DI ALLEGRI – È PRATICAMENTE FATTA PER IL TRASFERIMENTO DI MANUEL LOCATELLI A TORINO: LA JUVENTUS HA ALZATO L’OFFERTA A 35 MILIONI E RESTA SOLO DA PERFEZIONARE LA FORMULA – RAMMY ABRAHAM E IL CHELSEA HA ACCETTATO L’OFFERTA DELLA ROMA: 5 MILIONI PER IL PRESTITO PIÙ 40 PER IL RISCATTO (È L’ACQUISTO PIU COSTOSO DELLA STORIA DEI GIALLOROSSI…)

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto dell’articolo di Matteo Dovellini e Emanuele Gamba per “la Repubblica”

 

manuel locatelli manuel locatelli

Al quarto appuntamento con il Sassuolo, la Juventus ha alzato l'offerta per Locatelli facendola combaciare con la richiesta del club emiliano: 35 milioni. Ora si tratta di perfezionare la formula dell'acquisto: su sponda bianconera Cherubini propone un prestito biennale con riscatto legato ad alcune condizioni (a cominciare dalla qualificazione alla Champions), sul fronte neroverde Carnevali insiste per un solo anno di affitto prima del riscatto obbligatorio e incondizionato.

locatelli sassuolo 4 locatelli sassuolo 4

 

Le due società si rivedranno a breve: l'obiettivo della Juventus è di mettere Locatelli a disposizione di Allegri entro martedì per gli allenamenti in vista del debutto in campionato a Udine.

 

(…)

 

 Abraham, sì alla Roma

TAMMY ABRAHAM TAMMY ABRAHAM

Anche i giallorossi hanno dato a Mourinho l'acquisto che chiedeva da tempo. Nel tardo pomeriggio Tammy Abraham ha accettato l'offerta della Roma, che aveva già in mano l'accordo con il Chelsea: l'attaccante, papà nigeriano e mamma inglese, guadagnerà 6 milioni netti a stagione per quattro anni, grazie ai benefici del "decreto crescita", mentre ai Blues andranno 5 milioni per il prestito e 40 per il riscatto (il Chelsea avrà diritto di riacquisto a circa 50). Sarà l'acquisto più costoso della storia della Roma (finora era Schick con 42).

 

(…)

 

L'Atletico su Vlahovic

vlahovic vlahovic

È arrivata alla Fiorentina dall'Atletico Madrid un'offerta da 60 milioni per Dusan Vlahovic. E adesso il giocatore riflette, anche perché il rinnovo di contratto non è ancora arrivato. «Quando me lo offrono, firmo», aveva risposto il serbo qualche settimana fa a un tifoso. A inizio luglio la Fiorentina ha formalizzato la sua proposta: prolungamento fino al 2026 con ingaggio da 4 milioni (bonus compresi) e clausola rescissoria da 80 milioni applicabile dal termine del campionato che sta per cominciare (22 maggio 2022) fino al 1° luglio, in modo da avere margini di manovra per trovare un sostituto.  

 

manuel locatelli nazionale4 manuel locatelli nazionale4

Al momento della firma, però, qualcosa è andato storto. Gli agenti del calciatore hanno preso tempo, chiedendo alla dirigenza viola di ribassare la clausola fino a 70 milioni per renderla più appetibile, e poi hanno rimesso in discussione le commisioni (l'accordo iniziale era sui 2.5 milioni al procuratore). E nel frattempo sono arrivate le pretendenti: non c'è solo l'Atletico Madrid che offre 60 milioni, ma anche il Tottenham (Vlahovic è un pallino di Paratici) per sostituire Kane. (…)

TAMMY ABRAHAM TAMMY ABRAHAM manuel locatelli nazionale2 manuel locatelli nazionale2 manuel locatelli nazionale1 manuel locatelli nazionale1 il secondo gol di manuel locatelli il secondo gol di manuel locatelli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - L’INIZIATIVA DI OLAF SCHOLZ DI CHIAMARE PUTIN PER TROVARE UNA SOLUZIONE ALLA GUERRA, CON CONSEGUENTE INCAZZATURA DI ZELENSKY, HA UN COMPLICE: LA POLONIA DI TUSK – LA MOSSA È INNESCATA NON SOLO DALLA CRISI ECONOMICA TEDESCA MA ANCHE DAL TRIONFO DI TRUMP - CON URSULA VON DER LEYEN DEBOLISSIMA, I LEADER DI GERMANIA E POLONIA HANNO CAPITO CHE NON POSSONO LASCIARE L’INIZIATIVA DI UNA TRATTATIVA DI PACE CON PUTIN AL TRUMPONE E ALLA SUA POLITICA ISOLAZIONISTICA CHE DELL’EUROPA SE NE FOTTE...

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)