VIDEO! MA E’ "GIMBO" TAMBERI O RINGO STARR? – EMANUELA AUDISIO: "PER LA PRIMA VOLTA AL MONDIALE SENZA PADRE, FIDANDOSI DI SÉ STESSO E DEL SUO NUOVO GRUPPO, L'ATLETA AZZURRO SI METTE A SUONARE, PRIMA DELLA GARA, LA BATTERIA LÌ IN PEDANA. UN INTRATTENITORE, MA ANCHE UN SALTATORE FAVOLOSO. FA UN PO’ WANDA OSIRIS, MA QUANDO SERVE LUI C’È, CI PUOI CONTARE" - L’ITALIA NON VINCEVA UN ORO MONDIALE DA 20 ANNI: NEL 2003 GIBILISCO TRIONFO' A PARIGI NELL’ASTA…

-

Condividi questo articolo


 

Da ilnapolista.it

 

TAMBERI SUONA LA BATTERIA TAMBERI SUONA LA BATTERIA

Gimbo Tamberi è campione del mondo nel salto in alto. Su Repubblica, Emanuela Audisio ne scrive così:

 

L’Italia torna a vincere nello stadio un oro mondiale dopo vent’anni, nessuno ci era più riuscito dal titolo di Gibilisco nell’asta (Parigi 2003). Vent’anni a guardare gli altri, ma ora c’è Tamberi, 31 anni, che si prende l’unico oro che ancora gli manca. Prende anche le bacchette. Ma siamo in una scena di Whiplash? Gimbo si riscalda: si mette a suonare la batteria lì in pedana, come fosse Ringo Starr. Lo tirano via, magari dovresti iniziare a saltare.

TAMBERI SUONA LA BATTERIA 4 TAMBERI SUONA LA BATTERIA 4

 

Per la prima volta al Mondiale senza padre, fidandosi di sé stesso e del suo nuovo gruppo. Un intrattenitore, ma anche un saltatore favoloso. Fa un po’ Wanda Osiris, ma quando serve lui c’è, ci puoi contare. E poi la batteria la suona per davvero anche nella vita. Il suo gruppo si chiamava The Dark Melody. «Avevo fatto un riscaldamento perfetto — dirà — potevo rovinare tutto solo con la testa. Allora ho scelto di concentrarmi a modo mio, divertendomi a suonare, mostrando la paura e la felicità, il mio segreto è essere sempre me stesso».

 

Queste le parole di Tamberi dopo il successo:

 

tamberi mondiali di budapest tamberi mondiali di budapest

«Sono uscito dalla mia comfort zone, ho preso delle responsabilità che prima erano in capo a mio padre. La separazione è nata da motivi personali e atletici, il cambiamento porta sempre paure e dubbi, ma devo ringraziare Giulio Ciotti (l’allenatore, ndr) e Michele Palloni (il preparatore atletico, ndr) per l’approccio che hanno avuto con me, di fatto io e loro siamo tre allenatori di me stesso: mi danno qualcosa anche sul piano sentimentale, che con mio padre mancava, avendo noi una relazione difficile. Non ci parliamo da tempo, ma è sempre lui che mi ha insegnato a saltare».

tamberi mondiali di budapest tamberi mondiali di budapest tamberi bacio alla moglie tamberi bacio alla moglie tamberi mondiali di budapest tamberi mondiali di budapest malagò telefona a tamberi durante una manifestazione a sabaudia malagò telefona a tamberi durante una manifestazione a sabaudia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ULTIME DAI PALAZZI: GIORGIA MELONI E L'OSSESSIONE DI "NON TRADIRE": AL CAPO DEL PARTITO POPOLARE SPAGNOLO, FEIJOO, RICORDA IL SUO RAPPORTO D'AMICIZIA CON SANTIAGO ABASCAL (NONOSTANTE VOX SIA PASSATO CON I “PATRIOTI”) – LA DUCETTA TEME LE AUDIZIONI AL COPASIR DI CROSETTO, CARAVELLI E MELILLO: RESTERANNO SEGRETE? - MOLLATO DA MARINE LE PEN, SALVINI IN GINOCCHIO DA ORBAN PER AVERLO A PONTIDA – TAJANI FACCE RIDE': “NON SONO UNO STRUMENTO NELLE MANI DI MARINA”. MA SE LA CAVALIERA GLI TOGLIE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO E CHIEDE INDIETRO I 90 MILIONI DI CREDITO, CHE FINE FA FORZA ITALIA? - LE MANCATE CRITICHE A BONACCINI PER L'ALLUVIONE E LA GITA A ORTIGIA PRO-LOLLO DELLA SORA GIORGIA 

DAGOREPORT - L’IPOTESI DI (CON)FUSIONE TRA F2I E IL GRUPPO VENETO DI MARCHI INDISPETTISCE CDP E IL GOVERNO. RAVANELLI RESTA ALLA FINESTRA? E FRENI FRENA – IL PATRON DI SAVE, SOCIETÀ DEGLI AEROPORTI DI VENEZIA, VERONA E BRESCIA, SI SAREBBE MESSO IN TESTA DI FONDERE LA SUA SGR FININT INFRASTRUTTURE NIENTEPOPODIMENO CHE CON LA SOCIETÀ F2I. MARCHI HA GIÀ PRESENTATO IL PROGETTO A PALAZZO CHIGI E AL MEF, ED È PROSSIMO A UN INCONTRO ANCHE CON GIUSEPEP GUZZETTI, MA NELLE STANZE DEI BOTTONI MELONIANI SONO DUE GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE…

PRIMO ATTO DOPO LA DENUNCIA DI GENNARO SANGIULIANO: LA PROCURA DI ROMA HA PERQUISITO L’ABITAZIONE E SEQUESTRATO IL TELEFONINO DI MARIA ROSARIA BOCCIA. NELLA SUA CASA TROVATI ANCHE GLI "OCCHIALI-SPIA" - LA "POMPEIANA ESPERTA" E' INDAGATA PER LESIONI E VIOLAZIONE DELLA PRIVACY - L'EX MINISTRO "GENNY DELON", SOTTO INDAGINE PER PECULATO E RIVELAZIONE DEL SEGRETO D'UFFICIO, AVEVA ALLEGATO NELLA DENUNCIA MESSAGGI E FOTO CON L'EX AMANTE, DAL GRAFFIO IN TESTA ALLA FEDE SCOMPARSA: "MI HAI SFREGIATO" – L'IRONIA DI SELVAGGIA E IL MESSAGGIO (A GENNY?) DELLA "BAMBOLONA DI POMPEI" CHE DURANTE IL G7 DELLA CULTURA POSTA UNA FOTO DA…