VOLANO STRACCI IN CASA FERRARI! – FLOP DELLE ROSSE AL GP DI SPAGNA VINTO DA VERSTAPPEN DAVANTI A NORRIS E HAMILTON – LECLERC ARRIVA QUINTO DAVANTI A SAINZ E POI ATTACCA IL COMPAGNO DI SCUDERIA PER IL SORPASSO NEI PRIMI GIRI: “HA VOLUTO FARE UNA COSA SPETTACOLARE SBAGLIATA PER QUELLA FASE DI GARA”. LA REPLICA DELLO SPAGNOLO: “DOVEVAMO ATTACCARE LE MERCEDES, NON CAPISCO CHARLES” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


SORPASSO TRA SAINZ E LECLERC NEL GRAN PREMIO DI SPAGNA SORPASSO TRA SAINZ E LECLERC NEL GRAN PREMIO DI SPAGNA

1- F1: VERSTAPPEN VINCE IN SPAGNA, LECLERC 5/O E SAINZ 6/O

(ANSA) - Max Verstappen ha vinto il Gp di Spagna, decima prova del mondiale di Formula 1. Il pilota della Red Bull ha preceduto Lando Norris con la McLaren e Lewis Hamilton, terzo con la Mercedes. Quinto e sesto posto per le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz, precedute anche dalla Mercedes di George Russell.

 

2 - LECLERC-SAINZ, SCINTILLE!

Estratto dell’articolo di Giusto Ferronato per www.gazzetta.it

 

SORPASSO TRA SAINZ E LECLERC NEL GRAN PREMIO DI SPAGNA SORPASSO TRA SAINZ E LECLERC NEL GRAN PREMIO DI SPAGNA

Un GP di Spagna anonimo, chiuso pure con una coda polemica. Quella tra i piloti, in particolare di Charles Leclerc nei confronti di Carlos Sainz, il quale ha replicato per le rime. Il monegasco, dopo il quinto posto finale nel GP vinto da Max Verstappen, ha criticato pubblicamente la prima parte di gara del compagno di squadra spagnolo, che lo ha attaccato poco dopo la partenza e, a sentire Charles, non era nei piani prestabiliti prima della corsa.

 

"La lotta con Sainz ci ha fatto perdere una posizione, oltre che del tempo, è stata una lotta inutile e scorretta" ha detto Leclerc. Che poi ha rincarato: "Nel briefing si era deciso di voler fare una lavoro di gestione gomma. Carlos mi ha sorpassato alla fine del rettilineo, un rischio che non bisognava prendersi, considerando che mi ha anche danneggiato l'ala anteriore. Si tratta di un momento importante per la sua carriera, oltre che della sua gara di casa. Voleva fare una cosa spettacolare, ma questo ci ha fatto perdere una posizione. Dopo questa lotta abbiamo fatto una buona gara, ma non possiamo ragionare con il senno di poi” [...]

 

leclerc sainz leclerc sainz

Molto diversa la versione di Sainz dell'accaduto: "Per me è stata una situazione molto chiara, avevamo una soft nuova e la Mercedes l'aveva usata, quindi bisognava attaccare e ho fatto esattamente quello. Non so se Charles abbia commesso errori al primo giro, ma io ho avuto l'opportunità di attaccare e non è che posso aspettare di stare dietro per tutta la vita. Tra l'altro da quel momento in avanti sono andato all'attacco delle Mercedes, sono stato molto vicino a loro al primo stint e volevo andare avanti, non so di cosa si lamenti Charles, stavolta non so di cosa sia preoccupato". 

leclerc sainz leclerc sainz SORPASSO TRA SAINZ E LECLERC NEL GRAN PREMIO DI SPAGNA SORPASSO TRA SAINZ E LECLERC NEL GRAN PREMIO DI SPAGNA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?