Dagotraduzione dal Daily Mail
La polizia di Las Vegas che ha indagato sulla superstar del calcio Cristiano Ronaldo quando nel 2009 fu accusato di stupro dalla modella Kathryn Moayorga aveva chiesto un mandato per arrestarlo, ma il procuratore distrettuale locale ha rifiutato di portare avanti il caso. È emerso da documenti scoperti di recente.
Nel 2009 Kathryn Mayorga aveva accusato l’attaccante del Manchester United di averla violentata in una stanza d’albergo di Las Vegas. Ronaldo, che oggi ha 37 anni, ha negato con veemenza le affermazioni di Mayorga, dichiarando anche che «lo stupro è un crimine abominevole che va contro tutto ciò che sono e in cui credo».
Il dipartimento di polizia metropolitana di Las Vegas ha indagato sulle accuse di Mayorga e un agente ha presentato una dichiarazione giurata chiedendo che fosse emesso un mandato per l'arresto di Ronaldo per aggressione sessuale.
Secondo una trascrizione del tribunale di un'udienza del settembre 2021, esaminata da DailyMail.com e riportata per la prima volta da The Sun, il procuratore distrettuale della contea di Clark Steve Wolfson si è rifiutato di perseguire, anche se la polizia «credeva di avere un caso», ha detto l'avvocato di Mayorga, Leslie Stovall, alla corte.
«Quello che è successo è che quando è stato presentato all'ufficio del procuratore distrettuale, il signor Wolfson ha rifiutato di perseguire», ha detto Stovall durante l'udienza del 17 settembre.
«Non dice perché ha deciso di rifiutare e niente - qualsiasi argomento è solo speculazione. La polizia credeva di avere un caso da perseguire per un conteggio di aggressione sessuale e il procuratore distrettuale ha deciso di non farlo».
cristiano ronaldo kathryn mayorga 1 cristiano ronaldo kathryn mayorga