WAYNE ROONEY, “IL RAGAZZO DELLA STORIA” – IL “DAILY MAIL” IN GLORIA DELL’ATTACCANTE DELL’EVERTON CHE CONTRO IL CITY HA SEGNATO IL GOL NUMERO 200 IN PREMIER LEAGUE – L’IRONIA DI “WAZZA” SUI TIFOSI RIVALI – IN TRIBUNA ANCHE MOURINHO CON UN CAPPELLINO: “E’ UN MAESTRO DEL TRAVESTIMENTO” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


rooney history boy rooney history boy

Francesco Persili per Dagospia

 

“History boy”. E’ il titolo scelto dal “Daily Mail” per celebrare l’impresa di Wayne Rooney, il ragazzo della storia. Dopo la rete allo Stoke nel suo nuovo inizio a Goodison Park, l’attaccante dell’Everton realizza contro il Manchester City il gol numero 200 in Premier League e diventa il secondo giocatore, dopo Alan Shearer, a toccare questa cifra. Gli anni passano, “Wazza” resta.

 

E, a quanto si vede nella foto che sta facendo il giro sul web, non cambiano anche certe abitudini dei tifosi del City. “Sempre bello vedere alcune facce familiari…”, Rooney ironizza su Twitter notando il ghigno inferocito di alcuni supporter Citizens. Stessa storia, stesso posto. Stessi gesti. Come nel 2012 quando in un derby di Manchester segnò con la maglia dello United.

 

I suoi capelli forse non sono più quelli di una volta, la classe e il senso del gol sì. Per tornare nel club che lo ha lanciato nel calcio che conta, il figliol prodigo cresciuto a Croxteth, nei sobborghi di Liverpool, ha rifiutato i soldi della Cina e si è ridotto l’ingaggio della metà (con il Manchester United aveva ancora due anni di contratto a 8,5 milioni a stagione).

rooney rooney

 

13 anni da “civil servant” dei Red Devils: “Un grande servitore di questo club”, lo ha definito Sir Alex Ferguson. 5 campionati inglesi e un vasto assortimento di coppe: dalla Champions alla Coppa d' Inghilterra, fino all' ultima Europa League conquistata a maggio. Con l' arrivo di José Mourinho il miglior marcatore della storia dello United con 251 gol aveva perso il posto da titolare “Mi manca ma meritava di essere felice”, ha detto di lui lo Special One ieri sera sugli spalti dell’Etihad a godersi lo spettacolo. “Un maestro del travestimento”, così il Sun ha apostrofato il portoghese beccato in tribuna con un cappellino alla Beppe Iachini per rendersi irriconoscibile.

rooney tifosi city 3 rooney tifosi city 3

 

Sotto gli occhi di Mourinho. Sul campo degli eterni rivali. Davanti alle solite facce dei tifosi del City. “È stato bellissimo segnare qui il mio duecentesimo gol”, ammette l’attaccante abbracciato a fine gara da Guardiola (che deve ringraziare Sterling per il gol del pari). Nel calcio dei Neymar e dei petroldollari la vicenda dell’ex Wonder Boy rimette passione, sentimenti, appartenenza al centro dell’area di rigore. “Una volta blue, per sempre blue”. Il ragazzo che “negli ultimi 13 anni ha dormito sempre col pigiama dell’Everton” è tornato a casa. E il suo nuovo inizio è già Storia. 

mou2 mou2 rooney 1 rooney 1 Rooney2 Rooney2 rooney rooney ROONEY MOURINHO ROONEY MOURINHO ROONEY ROONEY ROONEY ROONEY EVERTON ROONEY EVERTON ROONEY ROONEY ROONEY ROONEY ACADEMY EVERTON ROONEY ACADEMY EVERTON ROONEY MOU ROONEY MOU rooney kompany rooney kompany

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!