SARÀ LA VOLTA BUONA PER LA "APPLE CAR"? ARRIVANO NUOVE RIVELAZIONI SULLA TANTO ATTESA MACCHINA DELLA SOCIETÀ DELLA MELA, DI CUI SI PARLA DA ANNI: POTREBBE AVERE, AL POSTO DEI NORMALI FINESTRINI DI VETRO, UN SISTEMA DI REALTÀ VIRTUALE CHE ABBINA LE IMMAGINI DEL PAESAGGIO A QUELLE FINTE, PER ESEMPIO DELLE MONTAGNE RUSSE - AVREBBE BISOGNO DI CAPACITÀ DI GUIDA AUTONOMA MOLTO AVANZATE, MENTRE SUL DESIGN GLI UTENTI DEI SOCIAL SI DIVIDONO: "SEMBRA UNA BARA" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Dagotraduzione per www.dailymail.co.uk

 

apple car 5 apple car 5

Siete pronti a una nuova esperienza di guida? La tanto attesa Apple Car di Apple potrebbe avere display virtuali all'interno dell'abitacolo invece di finestre trasparenti.

 

Il gigante della tecnologia ha depositato un brevetto per un sistema di veicoli che abbina la realtà virtuale (VR) al movimento fisico di un'auto mentre viaggia.

 

apple car 4 apple car 4

Per esempio, se l'auto sta correndo giù per una collina, il sistema potrebbe proiettare un'immagine virtuale di una corsa sulle montagne russe.

 

Le sedie nell'auto si muoverebbero per adattarsi alle immagini, suggerisce il brevetto, proprio come un'esperienza cinematografica immersiva "4DX" .  

 

Ma significherebbe che le viste passeggere del mondo reale, come una bellissima cattedrale medievale o splendide colline costiere, sarebbero completamente sostituite da una grafica virtuale.

 

apple car 3 apple car 3

Le immagini concettuali di come potrebbe essere l'auto stanno circolando sui social media, con qualche utente che ha paragonato l'auto a una bara.

 

apple car 2 apple car 2

I passeggeri non dovrebbero indossare una maschera di realtà virtuale; l'interno dell'auto sarebbe la maschera. 

 

apple car 1 apple car 1

Affinché questa particolare caratteristica del design funzioni, l'auto sarebbe completamente autonoma e si guiderebbe da sola lungo un percorso preprogrammato.

 

Ma sembra che il pubblico non sia troppo entusiasta del potenziale design.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...