SOGGIORNI DA ALIENI (E DA ALIENATI) – SE QUANDO SI TORNERÀ ALLA NORMALITÀ NON AVRETE PIÙ NESSUNA VOGLIA DI TUFFARVI NEL CAOS, POTRETE SEMPRE OPTARE PER UNA VACANZA IN QUESTE CASE SPAZIALI CAPACI DI FARCI SENTIRE SU UN ALTRO PIANETA: LE STRUTTURE, IMMERSE NELLA NATURA, SEMBRANO DEI PICCOLI IGLÙ E DANNO LA POSSIBILITÀ DI DORMIRE SOTTO LE STELLE – E ALCUNE SONO PIÙ VICINE DI QUANTO SI POSSA IMMAGINARE…

-

Condividi questo articolo


Francesca Alliata Bronner per "www.repubblica.it"

 

navicelle spaziali su airbnb 7 navicelle spaziali su airbnb 7

Poco più di un anno fa si celebravano i 50 anni dello sbarco sulla Luna: il 20 luglio 1959 Neil Armstrong con la missione spaziale Apollo 11 mise, per la prima volta nella storia, piede sul satellite. Per l’occasione, oltre a eventi e manifestazioni, si sono aperte le porte di case “spaziali”, tuttora disponibili a dare ospitalità, in Italia e nel mondo.  Si tratta di strutture che per i loro design particolari permettono agli ospiti di sentirsi su “un altro pianeta”: dalla Puglia alla California, dalla Norvegia al Messico, ecco una selezione fra le proposte più avveniristiche di Airbnb, la piattaforma globale di viaggio con oltre sette milioni di soluzioni di soggiorno in più di 220 paesi e regioni e quarantamila esperienze uniche in mille e più città. All'interno c'è tutto quello che serve per un soggiorno confortevole e sul letto, una finestra per guardare al cielo di notte e immaginbare davvero di stare sulla Luna.

navicelle spaziali su airbnb 5 navicelle spaziali su airbnb 5

 

Italia

Adelfia (Bari), Puglia

Dormire sotto le stelle a contatto con la natura, in un giardino dotato di tutti i comfort (vasca  idromassaggio, barbecue e piscina e un giardino).

Messina, Sicilia

Una sfera realizzata con materiali riciclabili, per preservare e rispettare l’ambiente, senza danneggiarlo in nessun modo. Vivrai un’esperienza di ecoturismo emozionale unica nel suo genere.

 

Collepasso (Lecce), Puglia

navicelle spaziali su airbnb 6 navicelle spaziali su airbnb 6

L'alloggio, avveniristico nel design e realizzato ex novo, è immerso completamente nella natura essendo una camera da letto a forma di igloo trasparente.

Mondo

Barjac, Occitania, Francia

Un vero aereo Cessna con tutti i suoi comandi ancora funzionanti, trasformato in un alloggio per ospitare fino a 4 persone.

 

Saint Michel, Francia

Dormire "tra le nuvole" in un vero aeroplano è possibile a Le Haut Village, nella Loira Atlantica, a 20 chilometri da Saint-Nazaire, dove 4 persone possono vivere un’esperienza unica con tutti i confort dall cucina alla doccia emozionale.

navicelle spaziali su airbnb 13 navicelle spaziali su airbnb 13

Verdal, Norvegia

Suggestivo igloo in vetro sull’argine di uno specchio d’acqua sul Fiordo Trondheim. Gli unici suoni sono il canto degli uccelli e l'acqua che colpisce i ciottoli e le rocce, per rilassarsi sui comodi letti.

 

Pembrokeshire, Inghilterra, Regno Unito

L’Ufo, unico nel suo genere, offre una sistemazione con quattro posti letto, a Redberth, nel cuore del Pembrokeshire meridionale. Dispone inoltre di un monitor per i giochi classici degli anni '80 come Space Invaders e Defender.

 

Templeton, Galles, Regno Unito

navicelle spaziali su airbnb 10 navicelle spaziali su airbnb 10

Spodnic Ufo è un edificio iconico, progettato per diventare un glamping pod intergalattico per due persone, con un'enorme vasca idromassaggio privata adiacente.

Drimnin, Scozia, Regno Unito

AirShip 2 è una inconfondibile capsula di alluminio progettata da Roderick James con vista sul Soundof Mull per un soggiorno ecosostenibile, perfetto per godersi una notte ammirando le stelle.

 

Pukaki, Nuova Zelanda

Alloggio a forma di Apollo 11. L’astronave è completamente autonoma e si trova nella riserva Mackenzie Dark Sky, un posto spettacolare di suo.

navicelle spaziali su airbnb 14 navicelle spaziali su airbnb 14

Joshua Tree, California, Stati Uniti

Desert Dome ha 4 camere con spettacolare vista sulle montagne e sulla valle, da ogni finestra. Questa casa che vale la pena di sperimentare è del noto architetto e inventore Bucky Fuller, ed è stata recentemente ristrutturata, su un progetto ispirato proprio allo stile di Bucky Fuller.

 

New York, Stati Uniti

Casa a cupola immersa in 28 acri di foresta dove è possibile ammirare la fauna selvatica, tra cui cervi, tacchini selvatici, uccelli, scoiattoli e conigli. Le ampie finestre di vetro fino alla sommità della cupola fanno sentire gli ospiti un tutt’uno con la natura circostante.

Los Alamitos, Baja California, Messico

desert dome california desert dome california

Dormire sotto le stelle circondato da vitigni nella Valle de Guadalupe, il paese vinicolo più famoso del Messico, circondato da cantine e ristoranti. Unico in Nord America, Campera è un hotel a dodici bolle in perfetto stile glamping.

navicelle spaziali su airbnb 2 navicelle spaziali su airbnb 2 navicelle spaziali su airbnb 8 navicelle spaziali su airbnb 8 navicelle spaziali su airbnb 1 navicelle spaziali su airbnb 1 redberth regno unito redberth regno unito navicelle spaziali su airbnb 11 navicelle spaziali su airbnb 11 navicelle spaziali su airbnb 9 navicelle spaziali su airbnb 9 navicelle spaziali su airbnb 16 navicelle spaziali su airbnb 16 navicella a messina navicella a messina navicelle spaziali su airbnb 15 navicelle spaziali su airbnb 15 navicelle spaziali su airbnb 3 navicelle spaziali su airbnb 3 trondheim in norvegia trondheim in norvegia navicelle spaziali su airbnb 12 navicelle spaziali su airbnb 12 navicelle spaziali su airbnb 4 navicelle spaziali su airbnb 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO