DAGONEWS DA www.dailymail.co.uk
Il nido di Quetzalcoatl (dal nome del dio serpente azteco piumato) è un incredibile pezzo di architettura situato su 16 ettari che assomiglia a un serpente gigante con la bocca costruita intorno a una grotta naturale larga 6 metri.
Progettato dall'architetto messicano Javier Senosiain, il nido di Quetzalcoatl è in parte parco di sculture e in parte complesso residenziale.
Situato a Naucalpan, appena a nord-ovest di Città del Messico, uno dei 10 appartamenti del complesso è disponibile per l'affitto sul sito Airbnb per circa 262 euro a notte. Non ci sono porte (a parte l'ingresso principale), le stanze sono collegate da tunnel tortuosi e gli ospiti possono salire una scala per entrare nella bocca del serpente.
giardino interno nido di Quetzalcoatl
L'unità può ospitare fino a dieci persone in cinque camere da letto, con una cucina completamente attrezzata, una zona pranzo, ampi bagni e molti altri comfort. Grandi finestre rotonde complete di sedili vicino alla finestra consentono ai viaggiatori di sfruttare al massimo le magnifiche viste e un accattivante giardino interno comune con piante tropicali, un piccolo stagno e una finestra di vetro multicolorato.
Senosiain, noto per i suoi progetti organici da sogno, ha completato Quetzalcoatl's Nest nel 1998.
camera nido di Quetzalcoatl giardino interno nido di Quetzalcoatl 2 giardino interno nido di Quetzalcoatl 3 cucina nido di Quetzalcoatl Il nido di Quetzalcoatl 2