CORTOCIRCUITO VACCINALE - SE LA REPUBBLICA DI SAN MARINO DOVESSE DECIDERE DI PRENDERE IL VACCINO “SPUTNIK V”, SUL MONTE TITANO – DOVE 3 MILA SAMMARINESI (SU 34.000 CITTADINI) HANNO HANNO TRADIZIONALMENTE ANCHE IL PASSAPORTO USA – AVREMMO I PRIMI (E UNICI) CITTADINI AMERICANI AL MONDO VACCINATI DAI RUSSI…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

SAN MARINO 1 SAN MARINO 1

Se, come ipotizzato in questi giorni, la Repubblica di San Marino dovesse decidere di prendere il vaccino Sputnik V, sul Monte Titano – dove diverse migliaia di sammarinesi hanno tradizionalmente anche il passaporto USA – avremmo i primi (e unici) cittadini americani al mondo vaccinati dai Russi. Infatti 3.000 sammarinesi (su 34.000 cittadini) hanno il passaporto Usa…

 

VACCINI: SAN MARINO PRONTO AD ACQUISTARE IL RUSSO SPUTNIK V

coronavirus, il vaccino russo coronavirus, il vaccino russo

 (ANSA) - La Repubblica di San Marino pronta ad acquistare il siero Sputnik V. Il governo sammarinese, riporta oggi il Resto del Carlino, ha dato il suo assenso al vaccino russo ma ha chiesto l'appoggio del Parlamento. Lo Sputnik V è già usato in molti Stati del mondo (in Europa è utilizzato dall'Ungheria) ma non ha ancora ricevuto l'approvazione né dell'Ema, l'agenzia europea del farmaco, né di quella statunitense.

 

San Marino però potrebbe andare per la sua strada: non fa parte della Ue e non ha bisogno dell'approvazione dell'Ema per distribuire vaccini o medicinali. Da un mese e mezzo circa in Europa è cominciata la campagna vaccinale ma a San Marino ancora non è arrivata nessuna fiala.

 

SAN MARINO SAN MARINO

C'erano stati accordi con l'Italia, per cui intorno al 20 gennaio doveva arrivare una prima fornitura di 300 dosi per avviare la vaccinazione dei medici e, progressivamente, le altre per giungere a 50mila dosi in grado di immunizzare il 70% dei residenti. Tuttavia a ieri di vaccini a San Marino nemmeno l'ombra. Sul piede di guerra il personale sanitario che ha iniziato a vaccinarsi fuori confine, chiedendo aiuto ai vari Ordini dei medici, ma anche la popolazione: oltre 600 i cittadini che hanno firmato una petizione online per chiedere al governo di attivare altri canali per l'approvvigionamento.

coronavirus somministrazione vaccino sputnik v in russia coronavirus somministrazione vaccino sputnik v in russia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?