CRISANTI O PECCATORI? – L’EPIDEMIOLOGO NON MOLLA SUL VACCINO: “PENSO CHE L’OBBLIGATORIETÀ NON SI DEBBA PREVEDERE: PIÙ PERSONE LO FARANNO, PIÙ SI AVRANNO DATI A DISPOSIZIONE E PIÙ SAREMO SICURI CHE IL VACCINO NON HA EFFETTI COLLATERALI IMPORTANTI” - “SULLA BASE DELLE CONOSCENZE CHE ABBIAMO OGGI NON ME LO FACCIO. SE DOVESSERO RENDERE PUBBLICI I DATI E LA COMUNITÀ SCIENTIFICA NE VALIDASSE LA BONTÀ, ME LO FAREI”

-

Condividi questo articolo


coronavirus vaccino 11 coronavirus vaccino 11

CORONAVIRUS, CRISANTI: FAREI VACCINO SOLO SE DATI PUBBLICI

(LaPresse) - Fare il vaccino a gennaio? "Sulla base delle conoscenze che abbiamo oggi non me lo faccio. Se dovessero rendere pubblici" i dati "e la comunità scientifica ne validasse la bontà, me lo farei. Non ho nessun dubbio su questo".

 

Così il microbiologo Andrea Crisanti a SkyTg24. "Io - ha aggiunto - non ho cambiato la mia posizione. Il difetto è nella procedura affrettata. Ci sono delle procedure accelerate che hanno intrinsecamente dei rischi. Il putiferio si dovrebbe scatenare sul fatto che abbiamo 15mila morti, non sulla cosa ovvia che ho detto io.

ANDREA CRISANTI ANDREA CRISANTI

 

Purtroppo, in Italia ci sono poche persone che pensano indipendentemente e che non hanno debiti di silenzio. Io ho con schiettezza espresso quello che pensano tanti scienziati in tutto il mondo".

 

CORONAVIRUS, CRISANTI: FAREI VACCINO SOLO SE DATI PUBBLICI-2-

(LaPresse) - "Io non chiedo scusa". L'Aifa "ha chiesto scusa perché ha approvato frettolosamente il remdesivir e poi è risultato non essere buono? Chiedessero loro scusa di questo che è molto più importante", ha sottolineato Crisanti. "Non è una questione di complotto. Io penso che è una questione di trasparenza. Se si vuole generare fiducia, bisogna essere trasparenti".

 

vaccino coronavirus vaccino coronavirus

CORONAVIRUS, CRISANTI: VACCINO CON PERCORSO ACCELERATO NON SIA OBBLIGATORIO

(LaPresse) - "Io penso che l'obbligatorietà" per il vaccino contro il Covid-19 "non si debba prevedere per una semplice ragione: più persone faranno il vaccino, più si avranno dati a disposizione e, quindi, più saremo sicuri che il vaccino non ha effetti collaterali importanti. Non esiste da nessuna parte che un vaccino che passa per un processo accelerato diventa obbligatorio. Ci si assumerebbe delle responsabilità gigantesche". Lo ha detto il microbiologo Andrea Crisanti a SkyTg24.

SPERIMENTAZIONE VACCINO CORONAVIRUS SPERIMENTAZIONE VACCINO CORONAVIRUS ANDREA CRISANTI 1 ANDREA CRISANTI 1 vaccino covid 5 vaccino covid 5 ASTRAZENECA ASTRAZENECA vaccino covid 3 vaccino covid 3 vaccino covid 4 vaccino covid 4 ANDREA CRISANTI ANDREA CRISANTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DA UNA PARTE, DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?