FARE IL LOCKDOWN NEL MODI GIUSTO - IN INDIA CI SONO 1000 MORTI SU 1,4 MILIARDI DI PERSONE. UN NUMERO IRRISORIO RISPETTO A ITALIA E STATI UNITI. QUAL È IL SEGRETO? LE STIME CHE PREVEDEVANO 150 MILIONI DI CONTAGI SONO STATE SMENTITE, VISTO CHE IN TUTTO I CASI SONO AL MOMENTO 31.360. SECONDO IL PRIMO MINISTRO MODI, IL SEGRETO È NEL BLOCCO PRECOCE, DECISO CON SOLI 519 CASI. IN ITALIA ABBIAMO CHIUSO QUANDO NE AVEVAMO PIÙ DI 9.000

-

Condividi questo articolo


 

esodo di massa in india per il coronavirus 1 esodo di massa in india per il coronavirus 1

Alice Mattei per https://it.businessinsider.com/

 

Di questi tempi tutto il mondo guarda all’India: come è stato possibile che uno dei Paesi più popolosi del mondo, con città sovrappopolate e sovraffollate, con un ampia fetta di popolazione che vive in povertà, abbia evitato l’esplosione della bomba Covid? Come è stato possibile che un paese con problemi sanitari e igienici enormi,  abbia contenuto la diffusione del CoVid19?. Perché le stime che prevedevano più di 150 milioni di contagi nel subcontinente sono state smentite?

 

A quanto sembra, il peggio è stato scongiurato grazie a un blocco precoce e rigidissimo: in tutto  l’India ha riportato 31.360 casi di coronavirus e 1.008 decessi, ovvero circa 0,76 decessi per milione. Negli USA, tanto per avere un termine di paragone, l’indice per milione è di 175.

 

Secondo il primo ministro Narendra Modi, la ragione del contenuto allarme sanitario in India sta nel fatto che il blocco nazionale è stato deciso in modo precoce, ossia non appena si sono presentati i primi casi: si è chiuso tutto quando i contagi tracciati erano sono 519. In Italia, tanto per dare un paragone, si è chiuso tutto superati i 9.000 casi.

 

coronavirus india 4 coronavirus india 4 coronavirus india 5 coronavirus india 5 coronavirus, punizione turisti india 8 coronavirus, punizione turisti india 8 coronavirus india 8 coronavirus india 8 coronavirus india 2 coronavirus india 2 coronavirus india 6 coronavirus india 6 coronavirus india 3 coronavirus india 3 prove di lockdown in india 3 prove di lockdown in india 3 prove di lockdown in india 2 prove di lockdown in india 2 coronavirus india 7 coronavirus india 7

 

poliziotti indiani ballano per insegnare alla gente a lavarsi le mani poliziotti indiani ballano per insegnare alla gente a lavarsi le mani prove di lockdown in india 1 prove di lockdown in india 1 poliziotti indiani ballano per insegnare alla gente a lavarsi le mani 3 poliziotti indiani ballano per insegnare alla gente a lavarsi le mani 3 poliziotti indiani ballano per insegnare alla gente a lavarsi le mani 1 poliziotti indiani ballano per insegnare alla gente a lavarsi le mani 1 prove di lockdown in india 8 prove di lockdown in india 8 prove di lockdown in india. 7 prove di lockdown in india. 7

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - COME MAI TRUMP NON HA FATTO GRAN CASINO SULLA FORNITURA DI ARMI ALL’UCRAINA (MISSILI A LUNGO RAGGIO E MINE ANTI-UOMO) DECISA DAL PRESIDENTE USCENTE JOE BIDEN? SECONDO FONTI AUTOREVOLI DI WASHINGTON, TRA I DUE C’È STATO UN ACCORDO, CHE PERMETTERÀ POI A TRUMP DI NEGOZIARE CON PIÙ FORZA UNA PACE CON PUTIN. COSÌ, DA UNA PARTE, IL TYCOON COL CIUFFO A PENZOLONI SI E' LIMITATO A UN MISERO TWEET. DALL’ALTRA A PUTIN NON CONVIENE DI FARE ORA IL DOTTOR STRANAMORE PER DUE BUONI MOTIVI…

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?