IL GOSSIP ALLUNGA LA VITA! – ALCUNI RICERCATORI DELL’UNIVERSITÀ DI PAVIA HANNO DIMOSTRATO CHE SPETTEGOLARE FA BENE ALLA SALUTE E AVREBBE UN EFFETTO SUL CERVELLO SIMILE A QUELLO PROCURATO DAL CONSUMO DI UN ALIMENTO GRADITO – CONDIVIDERE NOTIZIE CON ALTRE PERSONE AUMENTA LA PRODUZIONE DELL' OSSITOCINA, ANCHE NOTO COME “ORMONE DELLA FELICITÀ” E DIMINUISCE LA PRESENZA DEL CORTISOLO, “L’ORMONE DELLO STRESS”...

-

Condividi questo articolo


SECONDO UNA RICERCA AMERICANA IL GOSSIP COSTITUISCE CIRCA IL 14% DI TUTTE LE CONVERSAZIONI QUOTIDIANE E AIUTA A STABILIRE LEGAMI - https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/perche-ci-piace-cosi-tanto-spettegolare-ndash-secondo-268603.htm

 

Estratto dell'articolo di James Hansen per "Italia Oggi" pubblicato da "la Verità"

GOSSIP GOSSIP

 

Uno studio dell' università di Pavia dimostra che lo spettegolare fa bene alla salute: aumenta la produzione dell' ormone dell' ossitocina nel corpo diminuendo invece la presenza di cortisolo, ovvero gli ormoni rispettivamente «della felicità» e «dello stress».

 

Sparlare degli altri avrebbe un effetto sul cervello simile a quello procurato dal consumo di un alimento gradito. Già l' antropologo inglese Robin Dunbar, alla fine degli anni Novanta, aveva riconosciuto al pettegolezzo la capacità positiva di procurare a chi sparla un' identità condivisa e di appartenenza.

GOSSIP 3 GOSSIP 3 GOSSIP 2 GOSSIP 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA UNA INCAZZATURA PROFONDA PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA VOLUTA DALLA CHIESA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO CHE BLATERA DELLA "CENTRALITA' DEL PENSIERO SOLARE", CHE "SIAMO FIGLI DEL FUOCO E DELL'ACQUA" (MAI DI DIO) - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?