MA COME: RISCHIAMO UNA NUOVA ONDATA DI COVID E CHIUDIAMO TUTTI GLI HUB VACCINALI? - SONO STATI DISMESSI I CENTRI MAGGIORI, COME I CAPANNONI DI BOLOGNA E PRATO. DA 3.000 CENTRI SI PASSA A 2.300 MA SONO SOPRATTUTTO AMBULATORI O CASE DELLA SALUTE, APERTI SECONDO GLI ORARI DELLE USL, CON IL SUPPORTO DEI MEDICI DI FAMIGLIA - L'IMMUNIZZAZIONE VA A RILENTO E MANCA UNA CAMPAGNA EFFICACE PER I 12 MILIONI DI ANZIANI E FRAGILI ANCORA SENZA QUARTA DOSE…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Eleonora Capelli e Viola Giannoli per “la Repubblica”

 

vaccinazione dei minori 6 vaccinazione dei minori 6

Chiudono gli ultimi hub con i vaccini d'addio, proprio mentre s' invitano quasi 12 milioni d'anziani e fragili senza protezione a fare la quarta dose, i più piccoli a tornare a vaccinarsi, i resistenti a colmare le lacune di iniezioni mai affrontate. Se un anno fa, tra l'autunno e l'inverno 2021-2022, c'erano circa 3mila hub in tutta Italia, (tanti ne contava il commissario Francesco Figliuolo che guidava la campagna vaccinale) tra file chilometriche, prenotazioni h24, punture la notte di Capodanno e brindisi negli open day, oggi pure le grandi strutture che avevano resistito alla fase di normalizzazione vanno in dismissione.

 

VACCINAZIONE ANZIANI1 VACCINAZIONE ANZIANI1

A geografia variabile […] rimangono 2.300 punti vaccinali, ma si tratta spesso di ambulatori o case della salute, aperti secondo gli orari delle Usl, con il supporto dei medici di famiglia. Accessibili, con o senza appuntamento, nelle grandi città, più difficili da raggiungere nei piccoli centri o per gli anziani che vivono l'angoscia delle sale d'attesa ingolfate di pazienti influenzati (più di 6 milioni di persone ha messo a letto il virus stagionale in due mesi). E nei frigoriferi giacciono 15,6 milioni di dosi. […]

VACCINAZIONE ANZIANI4 VACCINAZIONE ANZIANI4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - IL GIUBILEO SI AVVICINA E IN VATICANO MONTA IL FASTIDIO PER LA NOMINA DI ALESSANDRO GIULI AL MINISTERO DELLA CULTURA – L’80% DEL PATRIMONIO ARTISTICO ITALIANO È RIFERIBILE ALL’ARTE SACRA E CRISTIANA, E IL GOVERNO DELLA "CRISTIANA" GIORGIA CHE FA? SCEGLIE UN NEO-PAGANO, CON L'AQUILA FASCISTA TATUATA SUL PETTO, PER IL COLLEGIO ROMANO - SENZA CONTARE CHE ALLA GUIDA DELLA BIENNALE C'E' L'APOSTATA BUTTAFUOCO (DA CRISTIANO E' DIVENTATO MUSULMANO SCIITA) - VIDEO: QUANDO GIULI SU RAI2 SUONAVA IL PIFFERO INVOCANDO LA “GRANDE NUTRICE” 

CHI CRITICA I MASSACRI DI NETANYAHU, DIVENTA IPSO FACTO ANTISEMITA? – IN VATICANO SONO IRRITATI PER LE REAZIONI SCOMPOSTE DELLA COMUNITÀ EBRAICA, DA EDITH BRUCK A RUTH DUREGHELLO, ALLE PAROLE DI BERGOGLIO SULLA GUERRA IN MEDIORIENTE - IL PONTEFICE HA "OSATO" DIRE: “BISOGNA INDAGARE PER DETERMINARE SE CIÒ CHE STA ACCADENDO A GAZA È UN GENOCIDIO” - COME SI FA A SCAMBIARE PER ANTISEMITISMO UNA LEGITTIMA OSSERVAZIONE CRITICA DI FRONTE AL MASSACRO IN CORSO? – PAPA FRANCESCO NON È CHEF RUBIO: HA SEMPRE RICONOSCIUTO IL DIRITTO ALL’AUTODIFESA DI ISRAELE. MA COME PUÒ LA PIÙ ALTA AUTORITÀ MORALE DEL MONDO TACERE DI FRONTE A 45MILA MORTI PER 1200 VITTIME DELLA STRAGE DI HAMAS ?

DAGOREPORT - EIA EIA TRALLALÀ! - COME UN SABATO SERA DI PIPPO BAUDO, LA QUADRIENNALE 2025/2026 SARÀ “FANTASTICA”, MA OVVIAMENTE ANCHE UN PO’ “FASCISTA” - NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI DI ROMA, A CURA DI LUCA BEATRICE, VERRANNO ESPOSTE, INSIEME A QUELLE DI 50 GIOVANI ARTISTI, ANCHE LE OPERE PRESENTATE ALLA QUADRIENNALE DEL 1935, CHE FU INAUGURATA DAL DUCE (VIDEO) – ALESSANDRA MAMMÌ SU FB CHIOSA: “IN CONFERENZA STAMPA, QUEL CHE MI HA PIÙ STUPITO È CHE SE QUESTA DESTRA DEVE RIPROPORCI UNA "SUA" CULTURA È COSTRETTA A TORNARE AL 1935... MA NEL FRATTEMPO NON POTEVA FARSI VENIRE QUALCHE IDEA?’’ – VIDEO