NON CESSO DI STUPIRTI – DOVREMMO IMPARARE A FIDARCI DEL NOSTRO WATER PER SAPERE COME STIAMO: UN GRUPPO DI RICERCATORI DI STANDFORD HA INVENTATO IL WC INTELLIGENTE CAPACE DI CONTROLLARE COSA IL NOSTRO CORPO ESPELLE –  TRAMITE TELECAMERE E GRAZIE ALLA LA TECNOLOGIA DI RILEVAZIONE DEL MOVIMENTO, ANALIZZA FECI E URINA E INVIA AUTOMATICAMENTE I DATI A UN SERVER CLOUD PER SCOPRIRE…

-

Condividi questo articolo


Alessandro Conte per "www.ilgiornale.it"

 

smart toilet 2 smart toilet 2

L'attenzione posta verso il proprio stato di salute deve essere sempre alta e costante; il nostro corpo segnala se c'è qualcosa che non va e sta a noi fare attenzione e correre ai ripari.

 

Fortunatamente, però, la tecnologia è sempre più presente e ci aiuta in questo senso. Chi l'avrebbe mai detto, per esempio, che saremmo mai arrivati a fidarci della nostra toilette per il controllo di ciò che il nostro corpo espelle - feci e urina - quando andiamo in bagno; invece, sembra proprio che siamo giunti a questo.

smart toilet 1 smart toilet 1

 

Un gruppo di scienziati, infatti, ha inventato la toilette intelligente che analizza le feci e l'urina per individuare determinati tipi di malattia. Si tratta nello specifico di un sistema che si inserisce nel water e tramite telecamere, strisce reattive e la tecnologia di rilevazione del movimento, analizza ciò che il corpo espelle e invia automaticamente i dati a un server cloud.

 

I ricercatori della Stanford University, negli Stati Uniti, attraverso la loro ricerca pubblicata sulla rivista Nature Biomedical Engineering, ritengono che questa tecnologia possa essere utile per le persone geneticamente predisposte a determinate condizioni come la sindrome dell'intestino irritabile, il cancro alla prostata o l'insufficienza renale.

nel water nel water

 

Il dottor Sanjiv Gambhir, professore e presidente di radiologia presso la School of Medicine della Stanford University, coinvolto nella realizzazione della toilette intelligente, ha detto che la loro idea risale a oltre 15 anni fa.

 

Il sistema analizza la composizione biochimica di base di ciò che viene espulso dal corpo, con campioni di urina sottoposti ad analisi fisiche e molecolari, mentre la valutazione delle feci si basa su caratteristiche fisiche. Secondo i ricercatori, i dati raccolti possono rivelare biomarcatori per 10 diversi tipi di malattie, dall'infezione al cancro alla vescica e all'insufficienza renale.

 

water water

Questa toilette intelligente è stata testata su 21 partecipanti, ma i ricercatori affermano che i potenziali benefici per la salute dovranno essere valutati in ampi studi clinici. Il dottor Gambhir ha poi aggiunto: "La cosa bella di una toilette intelligente è che, a differenza dei dispositivi indossabili, non puoi toglierlo. Tutti usano il bagno - non c'è davvero modo di evitarlo - e questo aumenta il suo valore come dispositivo di rilevazione delle malattie."

 

 La tecnologia implementata è una combinazione di scansione delle impronte digitali e delle immagini dell'ano per poter differenziare un utente dall'altro.

 

stitichezza 5 stitichezza 5

Il dottor Gambhir ha detto che, nonostante sembri strano, la stampa anale è unica. Ovviamente, viene anche specificato anche che questa tecnologia non può sostituire affatto un medico o la diagnosi clinica. Infine, secondo il dottore, il loro progetto andrà avanti e porterà in futuro allo sviluppo di test personalizzati su misura

water giapponese water giapponese bagno con doppio water bagno con doppio water

stitichezza 3 stitichezza 3 stitichezza 1 stitichezza 1 stitichezza 2 stitichezza 2 stitichezza 4 stitichezza 4

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – PERCHÉ ENRICO PAZZALI, NONOSTANTE UN RAPPORTO DI “AMICIZIA DI VECCHIA DATA” CON IGNAZIO LA RUSSA, HA CERCATO NOTIZIE "SULLA SITUAZIONE IMMOBILIARE E LE PARTECIPAZIONI SOCIETARIE" DEL PRESIDENTE DEL SENATO E I SUOI FIGLI? A FAR RIZZARE PELI E CAPELLI, È LA DATA DELL'ILLECITA OPERAZIONE: 19 MAGGIO 2023. VALE A DIRE: IL GIORNO DOPO LA NOTTE IN CUI IL FIGLIO DI ‘GNAZIO, LEONARDO APACHE, AVREBBE STUPRATO (SECONDO L’ACCUSA DELLA PRESUNTA VITTIMA) UNA RAGAZZA. MA IL 19 MAGGIO 2023 NESSUNO SAPEVA QUELLO CHE ERA AVVENUTO: SOLO 40 GIORNI DOPO LA RAGAZZA PRESENTA UNA QUERELA. IL 3 LUGLIO LA PROCURA DI MILANO APRE UN FASCICOLO. IL 7 LUGLIO IL "CORRIERE" PUBBLICA LA NOTIZIA - QUALCUNO VOCIFERA CHE DI MEZZO POTREBBE ESSERCI L’ASPRA BATTAGLIA TRA LEGA E FDI, TRA SALVINI-FONTANA E LA RUSSA-SANTACHE' PER LA CONQUISTA DELLA SANITA' LOMBARDA. ALTRI SONO PER LA TESI DELL'ESTORSIONE: MA PER 'GNAZIO ''NON SI TRATTA DI COINCIDENZE" - CHE C’ENTRA UN PREFETTO A CAPO DELLA CYBERSECURITY NAZIONALE? CHIEDETELO A MANTOVANO...

DAGOREPORT - VIVA IL POPOLO, A MORTE I CONTI! IL GOVERNO DUCIONI, NEL SUO CONTINUO TENTATIVO DI STRAVOLGERE L’ASSETTO COSTITUZIONALE, HA PUNTATO ORA LA CORTE DEI CONTI, OVVERO I MAGISTRATI CHE HANNO COME COMPITO PRIMARIO IL CONTROLLO DEI CONTI DEL PAESE – C’È GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE TRA I MAGISTRATI DELLA CORTE PER LA RIFORMA CHE PASSA CON IL NOME DI DDL FOTI, CHE SVUOTA LE FUNZIONI DELLA CORTE - LA DUCETTA NON SI FERMA. E INIZIA UN ALTRO ATTACCO ALLA MAGISTRATURA. CHE COSA FARÀ IL PRESIDENTE MATTARELLA?

DAGOREPORT - LA SCONFITTA IN LIGURIA CONTE PUÒ TATUARSELA SULLA COSCIENZA. UN GIOCO AL MASSACRO, QUELLO DEL M5S, CHE SI TRASFORMA IN FARSA, VISTO CHE ITALIA VIVA, ESCLUSA CON IGNOMINIA DALL’ALLEANZA ELETTORALE IN LIGURIA, SARÀ PRESENTE A SUPPORTO DEL CAMPOLARGO SIA IN UMBRIA CHE IN EMILIA ROMAGNA – LA FORZA CHE MANCHERA’ SEMPRE ALLA SINISTRA SI CHIAMA “FATTORE BERLUSCONI”. OVVERO: PUR NELLA TOTALE DIVERSITÀ DI IDEE, NEL MOMENTO DECISIVO FORZA ITALIA, LEGA E FRATELLI D’ITALIA SI UNISCONO PER INCASSARE LA CUCCAGNA DEL POTERE - LA SOLITA PARACULAGGINE CON CUI GIORGIA MELONI HA PROVATO A GIUSTIFICARE LA PERDITA DI QUASI 100MILA VOTI RISPETTO ALLE EUROPEE - LA LEZIONE PIÙ EVIDENTE DEL VOTO LIGURE È CHE IL PD, CHE ELLY VUOLE FAR TORNARE UN PARTITO DI SINISTRA, SENZA UN SOLIDO ALLEATO DI CENTRO VA A SBATTERE - SE IL GOVERNO DUCIONI PORTA A CASA IL 3 A 0...